Ducati celebra 10 anni di Scrambler con la serie limitata Rizoma Edition

Ducati celebra 10 anni di Scrambler con la serie limitata Rizoma Edition
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dueruote ECONOMIA

La base tecnica è quella della Scrambler Icon di seconda generazione, arrivata a Eicma 2022: sempre essenziale e sbarazzina nella linea ma divertente nella guida, può contare su importanti aggiornamenti al motore bicilindrico Desmo, con la classica configurazione a due valvole e raffreddamento ad aria ma alimentazione ride-by-wire, con riding mode e quickshifter bidirezionale. I cavalli sono 73. Il telaio a traliccio è completato da sospensioni KYB con forcella rovesciata e monoammortizzatore senza leveraggi; sulle ruote in lega sono montati freni Brembo, con pinza anteriore ad attacco radiale (Dueruote)

Se ne è parlato anche su altri media

La moto, che nasce sulla base tecnica delle Scrambler 800, si distingue per il design e la colorazione caratterizzata da dettagli in Metal Rose, frutto di un lavoro congiunto tra Rizoma e il Centro Stile Ducati (Motociclismo.it)

Vedi tutti gli annunci di Ducati Scrambler 800 nuove Vai al listino Ducati (Moto.it)

Lo Scrambler Ducati 10° Anniversario Rizoma Edition è una vera e propria Ducati da collezione. La finitura in Metal Rose, combinata con lo Stone White e il nero, è stata studiata dal Centro Ducati Stile e da Rizoma, azienda varesina attiva nella progettazione e nella produzione di accessori premium per moto e bici. (EICMA)

Ducati Scrambler: per il 10° Anniversario arriva la Rizoma Edition - News

Un'icona che si rinnova (inSella)

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: Ufficio Stampa Ducati (Virgilio)

Era il 2014 quando da casa Ducati arrivò sul mercato la Scrambler. A 10 anni di distanza, ecco che a Borgo Panigale celebrano i due lustri di vita della Scrambler con la speciale "10° Anniversario Rizoma Edition". (InMoto)