Viktor Orban, i 4 giorni in cui ha sconvolto l'Europa: "Fin dove vuole arrivare"

Approfondimenti:
Ucraina

Il nuovo padrone d'Europa. Viktor Orban non è "solo" il premier ungherese, presidente di turno dell'Unione europea. Dalla Stampa apprendiamo che il leader sovranista ha in quattro giorni sconvolto l'Europa. Prima incontrando il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky, quindi volando a Mosca e stringendo la mano a Vladimir Putin. Infine, ed è forse questa la mossa politicamente più concreta e influente, l'aver fondato un nuovo gruppo all'Europarlamento, i Patrioti per l'Europa, uscendo dai Conservatori e Riformisti europei (ECR, il raggruppamento guidato da Giorgia Meloni) e attirando a sé forze di destra in grande ascesa come la spagnola Vox o gli olandesi di Libertà, guidati da Geert Wilders (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Ricordo i suoi discorsi neofascisti, la … Era il rappresentante della Puszta, degli ungheresi che differivano addirittura per l’aspetto fisico, bassini e bruni, rispetto agli alti e biondi di origine austriaca che votavano per i partiti liberale e socialista. (Il Fatto Quotidiano)

Ucraina, il bellicismo dell'Unione Europa è peggio del fascio Orban, demonizzato per un'azione diplomatica normale

Ricordo i suoi discorsi neofascisti, la sua alleanza con la Chiesa, i ricevimenti con più prelati che laici. Ho conosciuto Viktor Orbán in Ungheria dal 1999 al 2003 quando servivo l’Italia come funzionario vicario dell’Ambasciata. (Il Giornale d'Italia)