Riconoscimento facciale di Clearview Ai: riconoscerà anche volti coperti o sfocati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Ma Clearview in realtà è a lavoro su sistemi ancora più avanzati basati sul machine learning.

di Enrico Forzinetti. In un’intervista il Ceo dell’azienda Hoan Ton-That annuncia anche lo sviluppo di nuovi strumenti per risalire a volti coperti o ripresi in foto sfuocate.

O ancora una tecnologia per risalire alle parti di un volto parzialmente nascosto.

E a poco valgono le rassicurazioni di Ton-That che promette di mantenere i sistemi basati sull’AI sempre sotto il controllo umano

A preoccupare è un’intervista a Wired rilasciata dal Ceo della contestata società Hoan Ton-That, in cui si delineano i futuri sviluppi di questi sistemi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Potremmo dire che l’intelligenza artificiale è una combinazione di queste scienze, applicata alla risoluzione di specifici problemi. Alla metafisica umana della volontà l’intelligenza artificiale contrappone una diversa metafisica: la metafisica della misura (Agenda Digitale)

Per garantire il rispetto dei diritti fondamentali, gli algoritmi dovrebbero essere trasparenti, tracciabili e sufficientemente documentati, chiedono i deputati, e le autorità pubbliche dovrebbero divulgare le loro applicazioni come software open-source. (WelfareNetwork)

L’assenza di fondi destinati alle intelligenze artificiali però fa in modo che pochissimi vedano la luce. Ulteriore contro nell’adozione di dispositivi ad intelligenza artificiale in futuro è il loro impatto ambientale (InnovaMI)

Per garantire il rispetto dei diritti fondamentali, gli algoritmi dovrebbero essere trasparenti, tracciabili e sufficientemente documentati, chiedono i deputati, e le autorità pubbliche dovrebbero divulgare le loro applicazioni come software open-source. (Valledaostaglocal.it)

Insomma l’impiego dell’intelligenza artificiale, ad oggi è sempre più all’ordine del giorno è chissà che tra quindici anni non sia davvero lei a giudicarsi un Nobel Google al servizio della medicina. Anche Google in primavera ha annunciato l’arrivo di due nuovi strumenti per la salute. (Sky Tg24 )

Informazioni su ELO Digital Office. ELO Digital Office GmbH è uno dei produttori leader di sistemi per la gestione dei contenuti aziendali, o Enterprise Content Management (ECM) (Bitmat)