Tradescantia, quando la miseria è ricchezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ci sono altre piante invece, ed è di queste che voglio parlarvi oggi, che sono così semplici da coltivare che in poco tempo una sola pianta conquisterà tutta casa vostra.
Ci sono piante molto pregiate e difficilissime da coltivare, che diventano da collezione e che fioriscono di rado.
Vi sto parlando della Tradescantia, comunemente chiamata “pianta della miseria”.
Le piante del genere Tradescantia sono originarie del continente americano. (LaPresse)
La notizia riportata su altri media
Per acquisire rapidamente dati e informazioni non strutturati dai documenti ricevuti, se necessario digitalizzarli e trasmetterli a sistemi subordinati, servono tecnologie di acquisizione assistite dall’intelligenza artificiale. (Bitmat)
Nella risoluzione, gli eurodeputati affermano che la supervisione umana e un chiaro quadro giuridico sono necessari per prevenire tali discriminazioni, soprattutto se utilizzate dalle forze dell’ordine e di controllo delle frontiere. (WelfareNetwork)
Uno scenario, quello del prestigioso premio conferito ad un’intelligenza artificiale, per ora lontano e solo ipotizzato dal noto settimanale inglese, ma tutt’altro che improbabile vista la velocità dei progressi tecnologici che negli ultimi anni hanno coinvolto questo campo. (Sky Tg24 )
Per garantire il rispetto dei diritti fondamentali, gli algoritmi dovrebbero essere trasparenti, tracciabili e sufficientemente documentati, chiedono i deputati, e le autorità pubbliche dovrebbero divulgare le loro applicazioni come software open-source. (Valledaostaglocal.it)
Ulteriore contro nell’adozione di dispositivi ad intelligenza artificiale in futuro è il loro impatto ambientale “Non bisogna avere paura dell’Intelligenza Artificiale ma della scarsa intelligenza naturale. (InnovaMI)
Alla metafisica umana della volontà l’intelligenza artificiale contrappone una diversa metafisica: la metafisica della misura Algoritmi e metafisica della misura. (Agenda Digitale)