Nessuno del centrodestra in Aula per sostenere Nordio. E lui: “Mi arrabbio? Ma no, sono un philosophe”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Attraversa di buon passo il corridoio laterale di Montecitorio, il ministro della Giustizia Carlo Nordio. Si discute la mozione di sfiducia delle opposizioni contro di lui, ma la cosa non sembra preoccuparlo molto. Prenderà la parola? "No, secondo il regolamento parlamentare interverrò in replica", in un'altra seduta, quando cioè si metterà la mozione al voto. "Per oggi ascolto". In che stato d'a… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

In aula, oltre a Nordio, c’è anche il titolare del Viminale, Matteo Piantedosi. (La Stampa)

Il primo per il caso Almasri, la seconda per il caso del rinvio a giudizio per falso in bilancio nell'inchiesta sulla società Visibilia. Per entrambi l'opposizione preme e chiede le dimissioni. (Il Giornale d'Italia)

Sfiducia a Nordio, Magi (+Europa): "Sottoscriviamo e votiamo convintamente la mozione" 25 febbraio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Destinatari delle mozioni sono i ministri della Giustizia Carlo Nordio e del Turismo Daniela Santanchè. (Adnkronos) – Opposizioni compatte oggi alla Camera per il doppio appuntamento con la sfiducia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Doppia mozione di sfiducia alla Camera per i ministri del governo Meloni. La maggioranza alla prova dell’Aula nel pomeriggio, quando si vota la mozione relativa al caso della ministra del Turismo, Daniela Santanchè, rinviata a giudizio a Milano per falso in bilancio nell’indagine sulla società della galassia Visibilia. (LAPRESSE)

Dal centrodestra trapelano rassicurazioni sulla compattezza dello schieramento: nessun timore sull’esito del voto, fanno sapere fonti di maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)