Donald Trump nomina Matt Gaetz ministro della Giustizia, ma l'avvocato di estrema destra spacca i repubblicani

Repubblicani spaccati. Dopo alcuni nomi prevedibili, Donald Trump ha iniziato a nominare personaggi molto controversi per il suo gabinetto. Tra questi il deputato Matt Gaetz a procuratore generale. Chi è Matt Gaetz Le accuse di molestie e utilizzo di droghe Il malcontento dei repubblicani Chi è Matt Gaetz Donald Trump ha nominato il deputato della Florida Matt Gaetz come suo procuratore generale, un ruolo simile a quello del ministro della giustizia, ma che può anche utilizzare le agenzie federali, come l’Fbi, per perseguire chi è accusato di crimini contro gli Stati Uniti (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

La nuova Casa Banca di Trump: le nomine urticanti (qui sopra, Matt Gaetz), il passo falso con Putin, i sorrisi con Biden, i venti di conflitto con Pechino. (Corriere della Sera)

Trump ha scelto Matt Gaetz come nuovo ministro della Giustizia. Una decisione che ha già sollevato polemiche poiché Gaetz è considerato di estrema destra ed è sotto indagine per traffico sessuale e presunto uso di droghe. (Il Giornale d'Italia)

Matt Gaetz, 42enne avvocato della Florida, è stato scelto come procuratore generale (che equivale al ministro della Giustizia) degli Stati Uniti nella seconda amministrazione Trump. (Fanpage.it)

Tulsi Gabbard, direttrice della National Intelligence

Gaetz, infatti, è stato oggetto di un'indagine federale su traffico sessuale (era sospettato di aver fatto sesso con una minorenne, e di averla pagata) conclusasi senza accuse nel febbraio 2023, oltre ad aver regolarmente attaccato in passato sia il Dipartimento di Giustizia che l'FBI. (Corriere della Sera)

Di Lorenzo Rossi (Famiglia Cristiana)

Ora sarà la direttrice della National Intelligence, questo vuol dire che supervisionerà le più importanti agenzie di Intelligence: FBI, CIA, NSA, (sono 18 in tutto). Vuol dire anche gestire un budget di 70 milioni di dollari. (Il Sole 24 ORE)