Olimpiadi, Sinner out per la tonsillite: perché non è stato convocato Berrettini?

Olimpiadi, Sinner out per la tonsillite: perché non è stato convocato Berrettini?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calcio e Finanza SPORT

Il numero uno del ranking ATP, Jannik Sinner, non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi per colpa di una tonsillite. Un duro colpo per l’Italia, che vede sfumare una più che probabile medaglia, e anche per il torneo tennistico ai Cinque Cerchi che perde un altro giocatore importante, dopo Rune e Murray. L’Italia, al posto, della sua punta di diamante vedrà quindi Andrea Vavassori, che si unisce così agli altri tre italiani presenti nel tabellone singolare maschile Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

È il terzo stop di un 2024 che gli ha regalato due traguardi storici, la vittoria agli Australian Open e la prima posizione nel ranking mondiale, ma anche una serie di preoccupazioni impreviste. Jannik Sinner non partirà per Parigi a causa di una tonsillite (Il Fatto Quotidiano)

La gestione dell’atleta Sinner è molto prudente. Il forfait di Jannik Sinner alle Olimpiadi di Parigi 2024 è stato il tema al centro dell’ultima puntata di Tennis Mania, trasmissione del canale YouTube di OA Sport. (OA Sport)

ParigiJannik Sinner non giocherà le Olimpiadi di Parigi. Era il favorito per due medaglie d’oro, testa di serie numero 1 nei tabelloni di singolare e doppio che partiranno sabato sui campi del Roland Garros, e invece davanti a due tonsille infiammate si è dovuto fermare. (la Repubblica)

Parigi 2024, Björkman: “Giusto che Sinner si fermi: il fisico può cedere, a me è capitato. Musetti e Paolini da medaglia”

Basterebbe leggere la formazione dell’Argentina U23 – la chiave è nella formula giustapposta: “U23” – per introdursi alle Olimpiadi in una maniera sana. Dov’è Messi? E Lautaro? Che ci fa il pallone, in questa sua versione ridotta, a Parigi? Ce lo chiediamo ogni volta. (IlNapolista)

dell’Italtennis ha fatto il punto della situazione: “Jannik ha provato a recuperare, ci teneva. Qui aveva già programmato alcune sessioni di allenamento, anche importanti. (La Gazzetta dello Sport)

“E’ un peccato che Sinner non sarà alle Olimpiadi, visto il modo in cui ha giocato quest’anno e i risultati eccellenti che ha ottenuto”. Björkman è a Cagliari, dove sta guidando la squadra maschile svedese ai FIP European Padel Championships. (LiveTennis.it)