Le Olimpiadi Invernali del 2030 ancora vicine alla Valle d’Aosta: saranno sulle Alpi francesi

Dopo Milano-Cortina nel 2026 e, prima ancora, Albertville nel 1992, le Olimpiadi invernali nel 2030 saranno nuovamente vicine alla Valle d’Aosta: nella giornata di oggi, mercoledì 24 luglio, a pochi giorni dall’inizio di Parigi 2024, il CIO ha assegnato alle Alpi francesi lo svolgimento della 26ª edizione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Alla luce della recente situazione politica, il CIO ha chiesto alla Francia garanzie economiche, mentre ha assegnato a Salt Lake City-Utah quelle del 2034. (AostaSera)

Su altre testate

Il Comune di Carosino, come nodo di #pugliagalattica grazie all’aiuto di Pro Loco Carosino, è felice di ospitare una tappa del tour dei tre finalisti del Next Generation Music Award 2024. FAME Cluster, finanziato dal Programma Interreg IPA South Adriatic 2021 - 2027, attuato dal Teatro Pubblico Pugliese con Bashkia Tiranë, Comune di Civitacampomarano, RTCG in collaborazione con il progetto "Galattica" promosso da Regione Puglia - Politiche Giovanili e da ARTI Puglia. (Tarantini Time Quotidiano)

Durante la serata, atleti e atlete della Daniel's Dance School si sfideranno in performance mozzafiato, gareggiando per conquistare il titolo di vincitori assoluti di questa edizione. (Tarantini Time Quotidiano)

Roma, 24 lug. Rimasta unica in lizza dopo aver soppiantato Svezia e Svizzera lo scorso novembre, la Francia ‘organizzera’ i 26esimi Giochi invernali’ a condizione che fornisca garanzie finanziarie da parte dello Stato e delle regioni, ha annunciato il presidente del Cio Thomas Bach. (Agenzia askanews)

Olimpiadi 2030 alle Alpi francesi. C'è chi dice "viva lo sport” e chi sottolinea le incongruenze tra "i Giochi, gli scenari climatici e le aspirazioni delle regioni di montagna"

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

“40 anni di Stop Bajon” con Tullio De Piscopo è il grande evento del “Mon Rêve Summer Festival 2024”: sarà un imperdibile concerto in cui lo straordinario percussionista e compositore napoletano ripercorrerà la sua straordinaria carriera, proponendo tutti i successi che lo hanno imposto a livello internazionale. (Tarantini Time Quotidiano)

Appena un anno dopo essere entrate in gara, questa mattina, mercoledì 24 luglio, quando, a Parigi, il Comitato Olimpico Internazionale (Cio) ha assegnato le Olimpiadi invernali del 2030 alle Alpi francesi e in particolare alle regioni Auvergne-Rhône-Alpes e Sud-Provence-Alpes-Côte d'Azur. (il Dolomiti)