Turista francese attaccato da orso in Trentino

Nuovo attacco da parte di un orso ai danni di un turista in Trentino. La vittima, che fortunatamente è riuscito a mettersi in salvo e a riportare ferite curabili, è un turista francese di 43 anni. L'uomo, in vacanza in Trentino, era uscito per fare jogging in località Naroncolo, nel comune di Dro, quando è stato aggredito dall'animale. La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio della Forestale, che, oltre alla testimonianza del turista, ha raccolto elementi utili e tracce biologiche per l'identificazione genetica dell'esemplare. (BigHunter)

Ne parlano anche altre fonti

Pubblicità L’attacco al turista straniero da parte di un orso nei boschi di Dro, avvenuto stamane 16 luglio, è solo l’ultimo episodio di una serie di eventi simili verificatisi in Trentino. (la VOCE del TRENTINO)

Un orso ha attaccato un turista francese di 43 anni nella mattina di oggi, martedì 16 luglio, mentre percorreva il sentiero delle Cavre, nell’Alto Garda. La persona attaccata è un turista straniero e sarebbe stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. (Il T Quotidiano)

Turista 43enne aggredito da un orso, è successo lungo un sentiero: ha riportato ferite alle braccia, rilievi dei forestali per l'identificazione del plantigrado Foto archivio (il Dolomiti)

Turista attaccato da un orso in Trentino

L’uomo, come riporta l’Ansa, è stato attaccato in località Naroncolo, nel Comune di Dro, è stato poi soccorso ed è portato all'ospedale di Trento con ferite agli arti. Sono in corso accertamenti della forestale per identificare l’orso. (METEO.IT)

Adnkronos Un turista straniero è stato aggredito questa mattina da un orso, a Naroncolo, nel Comune di Dro, in provincia di Trento. L’uomo è stato soccorso dai sanitari ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con ferite agli arti. (LaVoce)

Questa mattina un turista straniero è stato aggredito da un orso in località Naroncolo, nel comune di Dro. Il 43enne è un turista francese che stava percorrendo il sentiero degli Scaloni: non si conoscono ancora i dettagli di quanto successo. (tviweb)