Regione, Alessandro Piana a Roma per la prima riunione sull’autonomia differenziata

Liguria. Questa mattina il Presidente facente funzioni della Regione Liguria Alessandro Piana si è recato a Roma, presso il Ministero degli Affari Regionali e le Autonomie, per partecipare alla prima riunione sull’autonomia differenziata delle Regioni, convocata dal Ministro Roberto Calderoli. Alla riunione hanno partecipato anche il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e alcuni rappresentanti della Regione Lombardia (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente leghista del Veneto, Luca Zaia, è appena uscito dal ministero degli Affari regionali dove è ufficialmente partita la trattativa per la delega alle Regioni delle prime materie previste dall’Autonomia differenziata. (Corriere della Sera)

La Corte Costituzionale ha fissato le date per i ricorsi presentati dalle Regioni contro la legge Calderoli, in merito all’Autonomia differenziata: ecco un approfondimento di Fabio Ascenzi. (lentepubblica.it)

Prende il via il processo per le intese nonostante i dubbi espressi da Occhiuto e da Tajani sul nodo del commercio estero (LAPRESSE)

Autonomia, Zaia "Benissimo incontro con Calderoli, ora si parte"

Roma, 3 ott. (Gazzetta Matin)

Autonomia differenziata, le parole di Zaia al termine dell'incontro con il ministro Calderoli 04:26 (Il Mattino di Padova)

Si partirà dalla Protezione Civile e sarà l'occasione di dimostrare che stiamo parlando di un decentramento amministrativo che migliora la vita dei cittadini". "La riunione è andata benissimo. (Tiscali Notizie)