Matthew Perry, medico si dichiara colpevole per la morte da overdose dell'attore

Un medico californiano si è dichiarato colpevole per la morte da overdose di ketamina di Matthew Perry. Secondo quanto riporta la Bbc il 54enne avrebbe ammesso davanti alla Corte federale di Los Angeles di aver fornito senza adeguato monitoraggio la sostanza all'attore di Friends, morto il 28 ottobre 2023 nella sua vasca idromassaggio in California. "E' pentito. Sta collaborando" ha detto il suo avvocato, aggiungendo che il suo cliente ha consegnato il passaporto e la sua licenza medica. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Il medico reo confesso ha fornito le dosi letali di ketamina alla star della serie cult 'Friends', morto nell'ottobre 2023. (Il Fatto Quotidiano)

Il medico di San Diego, che ha 54 anni, ha compiuto la sua dichiarazione alla presenza del giudice Sherilyn Peace Garnett nel tribunale di Los Angeles, e attenderà la sentenza fissata il 2 aprile, rischiando fino a 10 anni di carcere. (BadTaste)

È stata proprio un’overdose del potente anestetico a provocare il decesso dell’amato Chandler Bing di Friends il 28 ottobre 2023, a 54 anni. Mark Chávez, 54 anni, di San Diego, aveva confessato in agosto agli inquirenti di aver aiutato gli altri quattro imputati a rifornire illegalmente di ketamina l’attore, approfittando del suo passato da tossicodipendente e della sua disponibilità economica. (Gazzetta di Parma)

Matthew Perry: nuovi retroscena sulla morte dell’attore

Un medico della California accusato di aver fornito quantità pericolose di ketamina liquida a Matthew Perry senza un’adeguata supervisione medica si è dichiarato colpevole del suo ruolo nella morte per overdose dell’attore di Friends, avvenuta l’anno scorso. (Rolling Stone Italia)

Il procuratore, "hanno sfruttato la sua dipendenza a scopo di lucro". La star di "Friends" fu trovata priva di sensi nella sua casa di Los Angeles nell'ottobre 2023. Nei guai due medici e l'assistente della vittima (AGI - Agenzia Italia)

Uno dei due medici si è dichiarato colpevole Chavez ha firmato, mesi fa, una dichiarazione davanti a un giudice arrivando a un patteggiamento: gli è stato ritirato il passaporto e la licenza medica e rischia ora 10 anni anni di carcere. (361 Magazine)