Autonomia, Alessandra Todde: “Così è la secessione dei ricchi: Meloni ha ceduto a Salvini”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

LEGGI – Autonomia, fronte del No: De Luca guida le Regioni per il ricorso alla Consulta L’autonomia differenziata è legge, e la prima presidente di Regione dei Cinque Stelle, la sarda Alessandra Todde, risponde così: “Siamo pronti a impugnarla presso la Corte costituzionale e useremo tutti i mezzi e strumenti possibili come Regione a Statuto … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

I tagli al cuneo fiscale «hanno una portata limitata». L’estensione della flat tax agli autonomi «peggiora l’equità, l’efficienza del sistema fiscale e disincentiva la crescita delle imprese». (La Stampa)

La Calabria si risveglia in un Sud ancora più triste e desolato, sempre più in fondo alla penisola italica che tutti i report allontanano dal resto dell’Europa. L’ultima analisi del Crea (Centro per la ricerca economica applicata alla sanità) conferma che qui la qualità dei servizi sanitari è lontana da quella abitualmente offerta nelle strutture del Nord. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Fa strano che la sinistra su questo abbia cambiato idea. La Lega non ha mia cambiato idea, sarà una grande opportunità per le regioni che l'hanno chiesta con Referendum, Lombardia e Veneto, ma soprattutto per le regioni che oggi dopo anni di centralismo sono arretrate": lo ha ribadito il leader della Lega e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini a margine della presentazione della Security Academy di FS in stazione Centrale tornando sulle critiche alla all'autonomia differenziata. (Tiscali Notizie)

Autonomia, Schifani 'Il Sud sarà più efficiente'

Lo sventolio di bandiere delle regioni del Nord celebra in aula, a Montecitorio, l’approvazione della legge sull’Autonomia differenziata. (Corriere della Sera)

"L'autonomia rappresenta la vera soluzione alle diseguaglianze, alle due velocità e alle sperequazioni figlie del centralismo di cui è vittima il Paese". Lo dice all'ANSA il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il giorno dopo l'approvazione del ddl sull'autonomia differenziata. (Tiscali Notizie)

L'autonomia differenziata "è una scommessa a spendere meglio. Lo dice in un'intervista a Libero Quotidiano il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. (Tiscali Notizie)