Meteo: pioggia e rischio forti temporali giovedì 5 su queste regioni

La prima forte perturbazione di Settembre sta raggiungendo in queste ore l’Europa occidentale, dove convoglierà vastissime masse d’aria umide e instabilità, pronte a spedirle su tutto il Mediterraneo centro-occidentale. La “frustrata” di questa bassa pressione colpirà in pieno l’Italia nel corso di giovedì 5 Settembre, scaturendo un sensibile peggioramento a suon di piogge e temporali. L’instabilità sarà presente già nel corso di questo mercoledì, ma si tratterà di fenomeni molto isolati seppur localmente forti. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri media

Una nuova perturbazione si preannuncia nel fine settimana, con importanti piogge a sfondo temporalesco sul medio ed alto versante tirrenico. (Meteo & Radar)

L’Italia si prepara a vivere un cambiamento significativo nel proprio panorama meteo. Le ultime settimane di caldo intenso stanno lasciando spazio a condizioni più turbolente, segnando così la fine di un’estate che è stata tra le più calde degli ultimi anni. (Meteo Giornale)

L’Atlantico si sta risvegliando, portando con sé una serie di depressioni nord-atlantiche che a breve impatteranno sulla Gran Bretagna. Il meteo della settimana si prepara a una notevole svolta, con l’arrivo di temporali violenti e condizioni meteorologiche instabili che segneranno l’inizio di un cambio di stagione ormai imminente. (Tempo Italia)

L'Italia sta per dire addio all'estate: è in arrivo infatti un ciclone dalla Groenlandia L'Italia sta per dire addio all'estate: è in arrivo infatti, come annunciato da Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Sardegna Live)

Il meteo anticiclonico che ha dominato l’Italia nelle ultime settimane sta per cedere il passo a un cambiamento significativo. Il Nord Italia ha già avvertito i primi segnali con temperature elevate che hanno infranto record storici, specialmente nel primo giorno di Settembre. (Tempo Italia)

L’anticiclone nord-africano, infatti, sta mostrando segni di cedimento e nel corso dei prossimi giorni verrà disturbato in più occasioni da un flusso atlantico capace di inserirsi fino al cuore del Mar Mediterraneo (METEO.IT)