Mo: al via vertice a P.Chigi convocato da Meloni

Mo: al via vertice a P.Chigi convocato da Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Civonline ESTERI

E' iniziato a Palazzo Chigi il vertice convocato dalla premier Giorgia Meloni a seguito dell'attacco dell'Iran su Israele. Presenti alla riunione il ministro della Difesa Guido Crosetto, il titolare degli Affari Esteri Antonio Tajani (in collegamento da remoto), i vertici dei servizi segreti, il consigliere diplomatico della presidente del Consiglio Fabrizio Saggio e il sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata all'Intelligence. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riporta il quotidiano israeliano Yediot Ahronot. La temuta ritorsione iraniana per l'uccisione in Libano di Nasrallah si è concretizzata questa sera con un lancio di missili su Tel Aviv. (la Repubblica)

Il Medio Oriente si trova in un momento di alta tensione, con gli spazi aerei di diversi Paesi temporaneamente chiusi a causa dell’escalation del conflitto tra Israele e l’Iran. Israele, che aveva chiuso il proprio spazio aereo in seguito a un attacco, ha deciso di riaprirlo, ma la situazione rimane tesa, con ripercussioni sui collegamenti aerei globali. (ilgazzettino.it)

«Proteggeremo i cittadini di Israele, questo attacco avrà conseguenze. Abbiamo piani, agiremo nel momento e nel luogo che sceglieremo». (ilmessaggero.it)

L'Iran attacca Israele: la raffica dei missili balistici e i lampi dell'Iron Dome

"Una risposta decisiva all'aggressione israeliana". Così il presidente iraniano Masoud Pezeshkian ha definito l'attacco missilistico avvenuto nella serata di oggi, martedì 1 ottobre, contro Israele. (Fanpage.it)

L'attacco che nelle scorse ora l'Iran ha portato contro Israele usando almeno 200 missili balistici è destinato con ogni probabilità a diventare uno dei tanti misteri della storia infinitamente tormentata del Medio Oriente. (Inside Over)

E Khamenei promette una nuova offensiva «più forte e dolorosa». In Medio Oriente Teheran, per la prima volta, usa i missili ipersonici Fattah per attaccare Israele. (ilmessaggero.it)