Mo: al via vertice a P.Chigi convocato da Meloni

E' iniziato a Palazzo Chigi il vertice convocato dalla premier Giorgia Meloni a seguito dell'attacco dell'Iran su Israele. Presenti alla riunione il ministro della Difesa Guido Crosetto, il titolare degli Affari Esteri Antonio Tajani (in collegamento da remoto), i vertici dei servizi segreti, il consigliere diplomatico della presidente del Consiglio Fabrizio Saggio e il sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata all'Intelligence. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri media

«L'Iran è ora in stato di guerra, affronteremo tutti i Paesi che sosterranno Israele» dice il ministro dell’Intelligence iraniano. E prende velocità. (ilmessaggero.it)

L'Iran ha lanciato centinaia di razzi su Israele. Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che Israele risponderà all'attacco missilistico. (Corriere TV)

L’Iran ha lanciato un attacco missilistico definito su larga scala da parte dei portavoce militari israeliani in risposta all’offensiva scatenata dalle IDF che ha colpito pesantemente in Libano Hezbollah principale alleato di Teheran nell’area. (Ares Osservatorio Difesa)

L'Iran spara a salve e Israele andrà avanti (di G. Belardelli, C. Renda)

Milano, 1 ott. "Condanno con fermezza l'attacco dell'Iran contro Israele; è una minaccia alla sicurezza regionale". (Tiscali Notizie)

I Guardiani della rivoluzione, i Pasdaran iraniani, hanno fatto sapere di aver attaccato Israele "in risposta al martirio di Ismail Haniyeh, di Sayyed Hasan Nasrallah e di Nilforooshan". (Adnkronos)

Quando il cielo è ormai buio risuonano le sirene d'allarme anti-missile in tutto Israele. Per reagire alla decimazione della catena di comando di Hezbollah e all'avvio dell'… (L'HuffPost)