Luigi Garlando: “Calcio italiano, svolte e sfide”

Luigi Garlando: “Calcio italiano, svolte e sfide”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli INTERNO

Luigi Garlando, intervenuto a Radio Napoli Centrale, ha analizzato la recente evoluzione della Nazionale italiana sotto la guida di Luciano Spalletti. Dopo un Europeo deludente, in cui l’Italia aveva mostrato lacune sia dal punto di vista tattico che caratteriale, Luigi Garlando riconosce che il commissario tecnico ha iniziato a imboccare una strada promettente. L’obiettivo è chiaramente quello di ricostruire un’identità di gioco solida e competitiva per rilanciare la squadra ai massimi livelli internazionali. (Terzo Tempo Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Si è aperta questo pomeriggio a Roma la Prima Assemblea sinodale delle Chiese in Italia, una delle tappe della “fase profetica”, ultimo tratto del Cammino sinodale nazionale. (CatanzaroInforma)

Il campione di riferimento è stato di mille adulti e la ricerca ha fatto emergere una sfida epocale, con i suoi chiari punti critici ma non priva di opportunità, che possono fare da traino per un rilancio della vita di fede. (Diocesi di Mazara del Vallo)

Per la diocesi di Cuneo-Fossano sono presenti come delegati don Flavio Luciano, Vicario per la Pastorale, ed Enrico Racca, coordinatore della Consulta diocesana movimenti e associazioni. Si è aperta oggi, venerdì 15 novembre, la Prima Assemblea sinodale delle Chiese in Italia, una delle tappe della “fase profetica”, ultimo tratto del Cammino sinodale nazionale. (LaGuida.it)

Chiesa italiana, missionari con una nuova passione per il mondo

I lavori della prima Assemblea sinodale nella Basilica di San Paolo fuori le Mura a Roma - Siciliani (Avvenire)

“Nell’incontro che abbiamo avuto a maggio dello scorso anno, vi ho affidato tre consegne: continuare a camminare, fare Chiesa insieme ed essere una Chiesa aperta. Anche oggi, come allora, siamo inviati a portare il lieto annuncio con gioia! Con questa consapevolezza, vi incoraggio a percorrere la terza tappa, dedicata alla profezia”. (ACI Stampa)

Giovanni Zavatta – Città del Vaticano «Una Chiesa più partecipativa e missionaria: sono i due attributi che racchiudono tutta la sfida del lavoro di questi anni, rappresentando in un certo senso il banco di prova del cambio di passo che la sinodalità chiede alle nostre Chiese». (Vatican News - Italiano)