Raid israeliano in Cisgiordania, i funerali dei palestinesi uccisi

Raid israeliano in Cisgiordania, i funerali dei palestinesi uccisi Persone in lutto partecipano ai funerali dei palestinesi uccisi in un raid dell'esercito israeliano nella citta' di Qabatiyah, vicino a Jenin, nel nord della Cisgiordania occupata. 01:30 (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

In seguito a un raid effettuato due giorni fa nella città di Qabatiya, nel nord della Cisgiordania, alcuni membri dell’IDF sono infatti stati filmati mentre gettavano i corpi esanimi di tre palestinesi – non è ancora chiaro se già morti o ancora solo feriti – dal tetto di un edificio, dopo averli presi a calci. (L'INDIPENDENTE)

Portavoci dell'Idf parlando di «un grave incidente che non è in linea con i valori dell'Idf e con ciò che ci si aspetta dai soldati dell'Idf» e annunciano l'apertura di un'indagine sull'increscioso caso. (il Giornale)

Il soldato si avvicina e spinge con un piede, una due tre volte, come prendere a calci un barattolo per farlo rotolare, il corpo cade di sotto. DAL NOSTRO CORRISPONDENTEGERUSALEMME Il corpo resta incastrato nelle grinze del cemento non intonacato, il torso ancora sul tetto, le gambe a penzolare nel vuoto. (Corriere della Sera)

Polemiche per un video che mostra alcuni soldati israeliani gettare un corpo da un tetto. (Corriere TV)

Il video di soldati israeliani che spingono tre cadaveri giù dal tetto in Cisgiordania è "profondamente inquietante". . (Il Messaggero Veneto)

I soldati israeliani si disfano di tre corpi apparentemente senza vita, dopo aver condotto un’incursione nella città di Qabatiya, nei pressi di Jenin, nel nord della Cisgiordania. Nelle immagini si vedono i militari trascinare i cadaveri sul tetto di un edificio e poi spingerli giù prima che una ruspa li portasse via. (LAPRESSE)