Assalto al portavalori, vertice con Pisani: «Previsti rinforzi investigativi». Il procuratore De Donno: «Indagine complessa»

Più informazioni:
Morti sul lavoro

«C'è una fascia territoriale tra le province di Brindisi e Lecce, dove è necessario incrementare i presidi di polizia». Parole del capo della polizia Vittorio Pisani che, in mattinata, ha presieduto una riunione del comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza, convocato nel capoluogo brindisino dopo l’assalto del 5 luglio a un portavalori sulla strada statale 613 a Torchiarolo. Alla riunione hanno partecipato anche il prefetto, Luigi Carnevale, il capo della direzione centrale anticrimine del dipartimento di pubblica sicurezza, Alessandro Giuliano, i vertici della magistratura di Brindisi e della Dda di Lecce, e i rappresentanti territoriali delle forze dell’ordine. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Sassari. (SARdies.it)

Brindisi – Assalto a un portavalori nel Salento, auto in fiamme e colpi di arma da fuoco Brindisi – Assalto a un portavalori nel Salento, auto in fiamme e colpi di arma da fuoco. (Tuscia Web)

BRINDISI – Assalto al portavalori rafforzati i controlli sul territorio. Questo è stato deciso durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato dal Prefetto Luigi Carnevale su input del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi alla presenza del capo della polizia Vittorio Pisani (BrindisiOggi)

Assalto a portavalori, la Mondialpol: ''Servizi ridotti finché lo Stato non interverrà''

Paura per i tanti automobilisti che, in quei momenti, transitavano sui due sensi di marcia. La statale è una delle strade … (La Repubblica)

Oltre ai cerignolani, altri gruppi d’assalto noti per la loro competenza provengono da Bitonto, Andria e dai territori della Sacra Corona Unita tra Brindisi e Lecce. Questi professionisti del crimine sono talmente abili da essere spesso chiamati in causa dalle principali organizzazioni mafiose nazionali, come Cosa Nostra, la ‘ndrangheta e la camorra, per eseguire colpi impeccabili su caveau o portavalori. (StatoQuotidiano.it)

Dopo l'nnesimo assalto ai portavalori della Mondialpol, la società che offre servizi di sicurezza ha diramato un comunicato in cui chiede l'intervento dello Stato per tutelare i vigilantes impegnati nel proprio pericoloso lavoro: “Pochi minuti fa, ancora un assalto da Far West sulle strade pugliesi, dopo l’attacco di stampo terroristico avvenuto alla nostra sede di Sassari meno di una settimana fa. (LecceSette)