MotoGP Austin 2025: la classifica piloti aggiornata dopo la Sprint

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Continua la marcia trionfale di Marc Marquez in questo campionato MotoGP: sua la Sprint del Gran Premio delle Americhe ad Austin. Quinta vittoria consecutiva nel 2025, l’ottava in assoluto al COTA. Non ce n’è per nessuno. Suo fratello Alex e Pecco Bagnaia, rispettivamente secondo e terzo al traguardo, gli hanno dato un po’ di battaglia … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri media

Divertente siparietto nel retropodio della Sprint Race di Austin tra i fratelli Marquez e Bagnaia, che hanno provato a ricostruire insieme le fasi più calde della corsa, in particolare i fenomenali sorpassi e contro-sorpassi tra i due piloti della Ducati ufficiale al primo giro e il salvataggio miracoloso di Marc nella seconda tornata. (Sky Sport)

Il pilota spagnolo della Ducati vince anche la Sprint Race del Gp delle Americhe precedendo il fratello Alex Marquez con la Ducati del Team Gresini e l'altra Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia. Il pilota italiano ha provato in avvio a sorprendere tutti e, partendo dalla sesta posizione, è riuscito in avvio a prendere la testa, per poi duellare con Marc Marquez e il fratello Alex nei primi giri, fino a quando la Ducati dello spagnolo ha preso il largo, con Alex Marquez ad inseguire e Bagnaia in terza posizione, tenuta poi fino alla fine non riuscendo a recuperare lo svantaggio. (La Stampa)

Marquez, che partiva dalla pole position, ha anche vinto le prime due gare lunghe, in Thailandia e in Argentina. Marc Marquez ha vinto la gara sprint del Gp delle Americhe, terza tappa del mondiale Motogp, sul circuito di Austin (la Repubblica)

Marc Marquez trionfa in una Sprint Race di Austin spettacolare soprattutto in avvio: grande partenza di Bagnaia, che rimonta dal 6° al 3° posto e prova anche a duellare col compagno di squadra e con Alex Marquez (2° al traguardo). (Sky Sport)

“Quando hai passo puoi fare tutto quello che vuoi”. La sintesi perfetta della sprint di Austin è venuta fuori in telecronaca su Sky mentre sul monitor scorrevano le immagini del retropodio in cui Marc Marquez, Alex Marquez e Pecco Bagnaia si confrontavano sulle fasi salienti della gara. (MOW)

Marc Marquez ha rispettato i pronostici della vigilia e si è confermato padrone del COTA, affermandosi nella Sprint MotoGP ad Austin. (Motosprint)