De Rossi, "Trigoria è casa mia, un giorno ci tornerò"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Daniele De Rossi, ex allenatore della Roma, ha recentemente rilasciato un'intervista a Rai Sport in cui ha ribadito il suo legame indissolubile con il club giallorosso. Nonostante l'esonero prematuro e la bocciatura dei Friedkin circa un suo reintegro dopo l'addio di Ivan Juric, De Rossi ha dichiarato che Trigoria è casa sua e che un giorno vi farà ritorno. Durante la cerimonia della Hall of Fame del calcio italiano, dove è stato inserito, ha affermato di non aver mai detto che non sarebbe mai più tornato a Trigoria, sottolineando come Roma sia per lui una seconda casa.
L'ex tecnico, che ha ancora due anni e mezzo di contratto con il club, ha parlato a quasi due mesi dal suo licenziamento, che ha suscitato polemiche e contestazioni nella capitale. De Rossi ha spiegato che l'esonero è una parte del mestiere di allenatore, accettando con filosofia quanto accaduto. Le sue parole hanno riacceso le speranze dei tifosi, che vedono in lui una figura carismatica e legata profondamente ai colori giallorossi.
Nel frattempo, i Friedkin sono alla ricerca di un nuovo tecnico per la Roma, con molti nomi che circolano, tra cui quello di De Rossi, sebbene poco probabile. La situazione è in continua evoluzione, ma l'ex centrocampista e allenatore ha voluto chiarire la sua posizione, lasciando aperta la porta a un possibile ritorno.
De Rossi ha inoltre commentato il suo inserimento nella Hall of Fame del calcio italiano, esprimendo gratitudine per il riconoscimento ricevuto.