“Istigazione all’odio”: i giudici turchi contro il giornale che ha pubblicato le vignette di Charlie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si è fatta attendere la reazione delle autorità turche alla decisione del quotidiano kemalista Cumhuriyet di pubblicare in Turchia le vignette del settimanale satirico Charlie Hebdo. La procura di Istanbul ha messo sotto processo il giornale e due delle sue maggiori firme, Hikmet Cetinkaya e Ceyda Karan, per istigazione all’odio. ... (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Il comico Dieudonné arrestato per apologia del terrorismo. ESTERI - Rivendicazione da Al Qaeda nello Yemen. (TG3web)
PARIGI - Al Qaida nello Yemen rivendica l'attentato presso la redazione di Charlie Hebdo. I fratelli Kouachi, autori della strage al giornale satirico, avevano già dichiarato di essere membri ... (tio.ch)
(askanews) - I talebani afgani hanno condannato oggi la pubblicazione di nuove caricature di Maometto sul numero di Charlie Hebdo uscito ieri, a pochi giorni dalla strage nella sede del settimanale satirico a Parigi. (Tendenze online)
Parigi, 15 gen. (askanews) - A Parigi Hollande ha rivolto ai musulmani francesi parole di pace, durante una simbolica visita all'Institut du Monde arabe. (Yahoo Notizie)
La decisione del giornale laico Cumhuriyet di pubblicare una serie di vignette tratte da Charlie Hebdo ha provocato aspre reazioni in questo paese. (ISPIonline)
Mentre «Charlie Hebdo» usciva nelle edicole italiane di fronte alla redazione del «Fatto Quotidiano» si intensificavano le misure di sicurezza per scongiurare eventuali minacce. (La Stampa)