L'Iran spara a salve e Israele andrà avanti (di G. Belardelli, C. Renda)

L'Iran spara a salve e Israele andrà avanti (di G. Belardelli, C. Renda)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Quando il cielo è ormai buio risuonano le sirene d'allarme anti-missile in tutto Israele. È l'attesa controffensiva dell'Iran, ordinata dall'Ayatollah Ali Khamenei “per vendicare le morti” del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah e del capo di Hamas Ismail Haniyeh. Per reagire alla decimazione della catena di comando di Hezbollah e all'avvio dell'… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Bisogna che tutti quanti, anche l'Iran, si assumano le proprie responsabilità per evitare una escalation" Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, commentando l'attacco dell'Iran a margine di un incontro a Genova. (Tiscali Notizie)

La telefonata di Netanyahu a Putin Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu avrebbe cercato di verificare la possibilità di una telefonata con il presidente russo Vladimir Putin qualche ora prima della rappresaglia missilistica iraniana su Israele (ilmessaggero.it)

La temuta ritorsione iraniana per l'uccisione in Libano di Nasrallah si è concretizzata questa sera con un lancio di missili su Tel Aviv. Lo riporta il quotidiano israeliano Yediot Ahronot. (la Repubblica)

Tajani dopo attacco Iran a Israele: lavorare per pace, no escalation

L'attacco che nelle scorse ora l'Iran ha portato contro Israele usando almeno 200 missili balistici è destinato con ogni probabilità a diventare uno dei tanti misteri della storia infinitamente tormentata del Medio Oriente. (Inside Over)

L'attacco iraniano è stato lanciato poco prima delle 19 (le 20 in Israele) e ha fatto attivare i sistemi di difesa aerea israeliani.​Il ministero dei Trasporti iracheno ha ordinato la chiusura dello spazio aereo per ragioni di sicurezza dopo il lancio dei missili da parte dell'Iran in Israele. (Corriere TV)

Pioggia di missili, centinaia, lanciati da Teheran verso Tel Aviv e Gerusalemme, le due principali città israeliane dove testimoni parlano di esplosioni in città ascolta articolo (Sky Tg24 )