L'Iran spara a salve e Israele andrà avanti (di G. Belardelli, C. Renda)

Quando il cielo è ormai buio risuonano le sirene d'allarme anti-missile in tutto Israele. È l'attesa controffensiva dell'Iran, ordinata dall'Ayatollah Ali Khamenei “per vendicare le morti” del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah e del capo di Hamas Ismail Haniyeh. Per reagire alla decimazione della catena di comando di Hezbollah e all'avvio dell'… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Bisogna che tutti quanti, anche l'Iran, si assumano le proprie responsabilità per evitare una escalation" Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, commentando l'attacco dell'Iran a margine di un incontro a Genova. (Tiscali Notizie)

La telefonata di Netanyahu a Putin Il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu avrebbe cercato di verificare la possibilità di una telefonata con il presidente russo Vladimir Putin qualche ora prima della rappresaglia missilistica iraniana su Israele (ilmessaggero.it)

L’Iran ha lanciato un attacco missilistico definito su larga scala da parte dei portavoce militari israeliani in risposta all’offensiva scatenata dalle IDF che ha colpito pesantemente in Libano Hezbollah principale alleato di Teheran nell’area. (Ares Osservatorio Difesa)

Tajani dopo attacco Iran a Israele: lavorare per pace, no escalation

L’Iran ha lanciato missili balistici contro Israele, secondo quanto confermato dalle Forze di Difesa israeliane (IDF). Nelle ultime ore la tensione tra Israele e Iran ha raggiunto un nuovo livello di allerta, con gravi episodi che rischiano di destabilizzare ulteriormente l’intera regione mediorientale. (Radio Radio)

Nelle immagini postate su X il lancio di missili dall’Iran contro Israele. “Poco fa sono stati lanciati missili dall’Iran sul territorio israeliano”, ha scritto uno dei portavoce dell’Idf su X, Avichay Adraee. (LAPRESSE)

Nella loro rivendicazione del lancio di missili contro Israele, i pasdaran hanno fatto sapere che l'attacco è una "una rappresaglia per diversi omicidi compiuti dal nemico sionista", citando, oltre al leader di Hezbollah Hassan Nasrallah ucciso a Beirut la settimana scorsa, anche il capo dell'ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh, ucciso a Teheran il 31 luglio scorso, riferisce Isna. (Tiscali Notizie)