“Anastasi, talento e carattere unico: un attaccante come lui non esisteva”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Il loro era accarezzare il pallone, qualità in cui Anastasi è sempre stato speciale: «Pietro era rapido, scattante, ma soprattutto imprevedibile.

Parla a cuore aperto Beppe Furino quando gli si chiede di Pietro Anastasi, compagno di mille avventure in bianconero morto venerdì sera.

Più che in campo, però, Anastasi la differenza la faceva fuori: «Aveva un modo unico di viversi la vita lontano dal calcio. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui e abbiamo condiviso molto insieme, dall’Europeo fino alla Juve. L’ex portiere ha poi commentato la situazione di Federico Bernardeschi:. “Io credo che possa rientrare. (L'Arena del Calcio)

eppe Furino, ex capitano bianconero degli anni ’70 e ’80, ha voluto ricordare ai microfoni di Tuttosport l’ex compagno Pietro Anastasi, scomparso di recente a 71 anni: “Pietro era una persona magnifica, che sapeva farsi volere bene da tutti. (Juvenews.eu)

per un giocatore come Anastasi, a segno nella finale dell'unico Europeo vinto nella storia della Nazionale? I bianconeri osserveranno un minuto di silenzio nel match che giocheranno quest’oggi contro il Parma. (JuveLive)

Ma aveva deciso". Anastasi ha proseguito la sua battaglia e la scorsa settimana ha chiesto alla moglie di accompagnarlo in un hospice di Varese. (Rai Sport)

Celebrati nella Basilica di San Vittore a Varese i funerali di Pietro Anastasi, l’ex attaccante della Juventus e della Nazionale morto di SLA a 71 anni. Solamente Juventus e Inter hanno ricordato il campione d'Europa del 1968 con un minuto di raccoglimento prima delle rispettive partite. (Leggo.it)

Il portale www.varesenews.it ha pubblicato una toccante intervista al figlio Gianluca: "Papà era il nostro orgoglio", ha detto tra le altre cose, raccontando la scelta di vivere a Varese e il rapporto che aveva con la gente. (Corriere dell'Umbria)