Ho detto addio al bollo auto al 100%: siccome vivo in Sicilia lo pago solo all'80% | I miei concittadini non lo sanno e pagano la tassa piena ancora

Ho detto addio al bollo auto al 100%: siccome vivo in Sicilia lo pago solo all'80% | I miei concittadini non lo sanno e pagano la tassa piena ancora
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sicilianews24 ECONOMIA

Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il bollo auto non è altro che una tassa di proprietà che dev’essere pagata annualmente da tutti coloro che possiedono un veicolo di qualsiasi tipo quindi motocicletta, furgone o automobile. Nota in passato come tassa di circolazione, oggi invece questa definizione è decaduta poiché il bollo va versato indipendentemente dall’uso che si fa di quel determinato mezzo: anche se è sempre fermo in garage, questa tassa va pagata. (Sicilianews24)

Su altri media

Nel pacchetto di misure contenute nel disegno di legge sulla stabilità recentemente approvato in Commissione Bilancio, spicca il ritorno dello “straccia-bollo auto”: i siciliani potranno sanare la tassa automobilistica regionale scaduta tra il 1° gennaio 2016 e il 31 dicembre 2023 senza interessi e sanzioni, se versata entro il 30 aprile 2025. (Siracusa News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Andiamo, allora, a scoprire nel dettaglio quali sono. Grazie alle esenzioni specifiche (totali o parziali), il peso fiscale sarà meno gravoso per i possessori di queste ultime. (Virgilio)

Ritorna lo “straccia-bollo”: proroghe senza interessi fino a metà 2025

Tra i criteri che più attirano l’attenzione, l’età emerge come un elemento centrale, spesso associato a possibili agevolazioni o regole speciali. Il bollo auto, una delle tasse più discusse dagli automobilisti italiani, continua a suscitare interesse per le sue implicazioni economiche. (VehicleCuE)

Il 2025 segna un punto di svolta per il mondo dell’automobilismo italiano. Il bollo auto, o tassa automobilistica, è un importo annuale dovuto allo Stato per il possesso di un veicolo. È una tassa regionale, quindi l’importo esatto e le modalità di pagamento possono variare leggermente da regione a regione. (f1world.it)

Sanatoria senza interessi e sanzioni Ritorna lo “straccia-bollo”: proroghe senza interessi fino a metà 2025 (RagusaOggi)