Aggiornamento meteo: durata del Caldo estremo. La data del fresco con certezza

Aggiornamento meteo: durata del Caldo estremo. La data del fresco con certezza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

Il nuovo periodo di caldo estremo potrebbe durare almeno sei settimane. Questo non è solo un’ipotesi, ma potrebbe diventare una realtà concreta. Il sole e il calore potrebbero dominare sulle nostre regioni per un periodo prolungato. Le brevi fasi di meteo meno caldo potrebbero essere accompagnate da temporali di grande intensità, che porterebbero un po’ di refrigerio solo per poche ore, questo specie, o forse quasi esclusivamente nel Nord Italia (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Dopo un breve periodo di meteo più mite, principalmente concentrato sul Centro-Sud Italia, si prevede una fase di⁣ calore‌ prolungato che ha iniziato a manifestarsi già dal fin settimana e che potrebbe estendersi per gran parte di Agosto. (Tempo Italia)

Le previsioni meteo aggiornate suggeriscono che anche in Agosto l’estate sarà la protagonista, ma con alcune differenze​ a ⁢livello regionale. Un’estate di sole, ma con‍ qualche ‌sorpresa (Tempo Italia)

Luglio ci saluterà con un GRAN CALDO da nord a sud stante il rinforzo dell’alta pressione africana sul Mediterraneo centro-occidentale. Agosto invece dovrebbe iniziare con una condizione climatica decisamente più gentile, almeno secondo le mappe attualmente in nostro possesso. (MeteoLive.it)

Meteo: prepariamoci al peggio, Estate di fuoco anche ad Agosto

Luglio ci saluterà con un CALDO OPPRIMENTE da nord a sud, stante il rinforzo dell’alta pressione africana sul Mediterraneo centro-occidentale. Agosto invece dovrebbe iniziare con una condizione climatica decisamente più gentile, almeno secondo le mappe attualmente in nostro possesso. (MeteoLive.it)

Recentemente, una fase temporanea di instabilità atmosferica ha portato temporali e acquazzoni localizzati, soprattutto nel Nordest e in alcune zone della Sicilia. (Tempo Italia)

L’estate, un tempo sinonimo di serenità, è ora un’illusione svanita. L’Organizzazione Meteorologica Mondiale ha rivelato un aumento del 94% nelle morti dovute a ondate di calore in Europa negli ultimi vent’anni, con un picco di 18 mila decessi in Italia durante l’estate del 2022, rendendola la seconda più torrida degli ultimi secoli. (Meteo Giornale)