Gp Belgio: le McLaren volano in libere 2, 4/a Ferrari di Leclerc

McLaren velocissime nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio. Sul circuito di Spa-Francorchamps, Lando Norris segna il miglior tempo in 1'42''260 davanti al compagno di scuderia Oscar Piastri (+0''215) e al campione del mondo Max Verstappen (+0''217). Quarto tempo per la Ferrari di Charles Leclerc (+0''577) davanti alla Rossa di Carlos Sainz (+0''838). Solo decima la Mercedes di Lewis Hamilton (+1''259), mentre è sesto George Russell (+1''030). (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

La McLaren blinda la prima fila nella seconda sessione di prove libere a Spa. Altro colpo orange. (la Repubblica)

Ho visto gli pneumatici dal vivo già dopo la prima sessione e anche dopo la seconda si nota tanto graining. Immagino che questa diversità di asfalto, con tanto grip in quello nuovo e poco in quello vecchio, freni in qualche modo i piloti nello spingersi al limite. (Sky Sport)

Gran segnale quello lanciato dalla McLaren nel venerdì di Spa, con Norris e Piastri a prendersi le prime due posizioni della classifica. Ottima la simulazione di qualifica delle due McLaren, con Norris al comando in 1'42"260, 0"215 più rapido della MCL38 gemella. (Autosprint.it)

GP Belgio, Ferrari: “Giornata difficile da decifrare”

McLaren continua a dominare e lo fa anche nelle FP2 del GP del Belgio con un 1-2 minacciato solo da Verstappen (f1world.it)

Il pilota più veloce del venerdì a Spa-Francorchamps è ancora Lando Norris, che sulla MCL38 ha rifilato ben due decimi al compagno di squadra e a Max Verstappen, risultato meno dominante rispetto alle FP1. (Formu1a.uno)

Quarantanove e quarantotto giri effettuati sulla pista del GP del Belgio. Questo è quanto fatto dai piloti della Ferrari nel venerdì di prove libere, che ha visto Charles Leclerc e Carlos Sainz rispettivamente in sesta e quarta posizione, e in nona e quinta piazza. (f1world.it)