Renzi, Liguria era un rigore a porta vuota e hanno fatto autogol

Renzi, Liguria era un rigore a porta vuota e hanno fatto autogol
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto INTERNO

"La cosa è semplice: la Liguria è stata l'esempio di come il centrosinistra si taglia le gambe da solo. Avevamo un rigore a porta vuota e hanno fatto autogol e l'hanno fatto perchè Conte dei Cinque Stelle ha detto tutti, ma Renzi no. E in una Regione che si gioca sul filo dei voti, se butti fuori qualcuno perdi. La destra quando arriva alle elezioni si mette insieme per vincere, la sinistra sembra che vuole giocare per perdere. (Il Messaggero Veneto)

Su altri media

È partita la resa dei conti nell'ex campo largo appena uscito dalla sconfitta elettorale in Liguria. Sconfitta che molti attribuiscono al veto posto dal Movimento 5 Stelle sulla partecipazione di Italia Viva alla coalizione che ha sostenuto Andrea Orlando - un ragionamento facilitato dallo scarto esiguo che ha diviso i due sfidanti, poco più di 8.400 voti - ma anche alla guerra interna Conte-Grillo come ha sottolineato ieri Stefano Giordano, unico a rimediare un seggio in Consiglio regionale. (Genova24.it)

Ora serve unità", dice a Fanpage.it il deputato di Iv, Davide Faraone. Dopo la sconfitta in Liguria, dove al Pd non è bastato arrivare primo per far vincere Orlando, è tempo di pensare alle prossime regionali. (Fanpage.it)

Non aspettavano altro, i renziani. Fuori dall’alleanza a Firenze, fuori a Prato, ultimamente ritenuta in dubbio pure alle prossime regionali: “Si parte da Pd-Avs e M5S… (La Repubblica Firenze.it)

Regionali Liguria, Boschi: "Conte miglior alleato di Giorgia Meloni"

Il Movimento 5 Stelle, in Liguria, non è arrivato al 5%. "La lezione consegnata dalle elezioni in Liguria è chiara: senza i riformisti non si vince né nel Paese né nelle regioni. (Civonline)

Elezioni in Liguria, migranti, ma anche dati rubati e dossieraggi. Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha parlato dei temi più caldi del momento in un'intervista a Mattino Cinque. (ilmessaggero.it)

"Conte ha regalato la Liguria al centrodestra mettendo un veto ad Italia Viva, che avrebbe avuto voti determinanti per far vincere Andrea Orlando. Conte ha portato al tracollo il Movimento Cinque Stelle e si è dimostrato ancora una volta il miglior alleato di Giorgia Meloni". (Il Sole 24 ORE)