L’Ue vuole fregare Meloni: la mossa di Ursula per scipparle Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicolaporro.it INTERNO

I funerali di Papa Francesco potrebbero segnare il riavvicinamento tra Unione europea e Stati Uniti. O almeno questo è quello che sembra sperare Bruxelles, tra il dossier Ucraina e la potenziale guerra dei dazi con Washington. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, è in ballo l’ipotesi di un incontro tra la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il presidente americano Donald Trump a margine dell’ultimo saluto a Bergoglio. (Nicolaporro.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 24 apr. Sono più di 170 le delegazioni attese per i funerali di Papa Francesco, sabato 26 aprile (alle 20) sul sagrato della Basilica di San Pietro: in prima fila ovviamente capi di Stato e di governo, sovrani e leader spirituali. (il Dolomiti)

Per quanto Jorge Mario Bergoglio avesse provveduto ad “asciugare” il rito delle esequie dei papi, il sagrato di San Pietro sarà comunque affollato da almeno 150 delegazioni internazionali e ci sarà da dipanare il rebus dei posti. (Il Fatto Quotidiano)

Città del Vaticano, 24 aprile 2025 Il feretro di Papa Francesco è ancora esposto nella Basilica di San Pietro per l'ultimo saluto da parte dei fedeli. Molti sono i fedeli che stanno venendo a salutarlo. (L'Unione Sarda.it)

Trump a Roma per i funerali di Papa Francesco: «Incontrerò tutti». Possibile vertice con von der Leyen

Come vengono distribuiti i posti tra i capi di Stato I grandi assenti (Virgilio)

Al punto che questa mattina una delle firme di punta del Washington Post, Aaron Blake, si chiede se le cose, per il magante presidente, “non stiano andando in pezzi”, a partire dalla trama dei conflitti con i tribunali sulle deportazioni dei migranti che “s’infittisce” e che non riguarda, aggiunge il New York Times, solo giudici liberal, ma anche giudici conservatori. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

I’ll take care of them». Vorrei incontrare tutti i leader, prendermi cura di loro. (Il Messaggero)