Straniero ucciso, indagato l’agente: «Gli spari? Non avevo alternative». Tito: «Grande lealtà, ma valutiamo l'eccesso colposo di legittima difesa»

Straniero ucciso, indagato l’agente: «Gli spari? Non avevo alternative». Tito: «Grande lealtà, ma valutiamo l'eccesso colposo di legittima difesa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

È indagato l’agente che domenica mattina a Verona ha ucciso Moussa Diarra, il 26enne che aveva aggredito con un coltello prima la Polizia locale e poi la Polizia ferroviaria. Ieri il procuratore Raffaele Tito ha spiegato di ritenere che «l’episodio si inserisca certamente in un contesto di legittima difesa» e che le indagini sono «orientate a valutare se vi sia stata o meno una condotta colposa»: l’ipotesi è dunque di eccesso colposo di legittima difesa, per quei tre colpi di pistola, di cui uno mortale. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Moussa Diarra è stato ucciso da un unico colpo di pistola che lo ha raggiunto al torace. All’esame autoptico, effettuato giovedì nella sede di Medicina legale del Policlinico cittadino dalla professoressa Federica Bortolotti, ha assistito la consulente di parte civile, Gabriella Trenchi. (Corriere della Sera)

Purtroppo uno sbrigativo inoltro di un post da parte dell'assessore Jacopo Buffolo ha dato modo a chi, ancora oggi, parla alla pancia delle persone di poter strumentalizzare ulteriormente un dramma umano che ci ha colpiti tutti". (Tiscali Notizie)

A Verona, di recente, un immigrato irregolare e con precedenti – numerosi – per reati violenti, dà di testa per l’ennesima volta e aggredisce un agente della Polizia di Stato. Questo, vista la lama – magari rammentando la storia vissuta dal collega ferito gravemente nella metro di Milano e salvo per miracolo, o dal brigadiere dei carabinieri, sì quello con l’aria non troppo intelligente che invece, a Roma, non ce l’ha fatta – gli piazza tre colpi in petto con l’arma d’ordinanza. (La Gazzetta di Lucca)

Migrante ucciso, ristoratori veronesi aprono conto in favore del poliziotto che ha sparato

Atalanta-Verona, il mister Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta di campionato contro l’Atalanta. Le dichiarazioni principali del tecnico dell’Hellas Verona: (Europa Calcio)

Il conto è intestato a Simone Vicentini, titolare di un bar, è stato aperto mercoledì 23 ottobre e resterà attivo per tutto novembre. (TG Verona)