Fiat lancia la tecnologia Bio-Hybrid in Brasile

Fiat lancia la tecnologia Bio-Hybrid in Brasile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ClubAlfa.it ECONOMIA

Fiat ha lanciato la tecnologia Bio-Hybrid con i suoi modelli SUV di grande successo, Fiat Pulse e Fastback, in Brasile. Questa tecnologia combina propulsori elettrici e ibridi con biocarburanti, in particolare etanolo, per ridurre le emissioni di carbonio e promuovere una mobilità accessibile. Il Brasile, dove FIAT è una forza dominante nel mercato, svolge un ruolo centrale in questo sviluppo, ospitando il centro di ricerca globale Bio-Hybrid presso lo stabilimento di Stellantis a Betim (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

La notizia per il momento è questa: Fiat ha lanciato la tecnologia Bio-Hybrid a bordo dei Suv Pulse e Fastback commercializzati in Brasile. Poi si vedrà: considerando che questo “poi” potrebbe avere un peso di non poco conto. (Quotidiano del Sud)

Non solo motori ibridi, come soluzione alternativa al flop elettrico: in Stellantis, quasi di soppiatto, stanno sperimentando da tempo soluzioni alternative, in particolare per quanto riguarda i biocombustibili. (Torino Cronaca)

I due SUV del marchio italiano si caratterizzano per la presenza a bordo di uno schema propulsivo che abbina l'elettrico ad un motore a combustione termica alimentato ad etanolo. Le novità sono le annunciate versioni di Fiat Fastback e Fiat Pulse con soluzioni tecnologiche ibrido-flex messe a punto in proprio da Stellantis (HDmotori)

FIAT punta sul bio-ibrido: i modelli selezionati

Il Brasile, dove Fiat è leader del mercato, svolge un ruolo centrale in questo sviluppo, e non a caso ospita il centro di ricerca globale Bio-Hybrid presso lo stabilimento Stellantis di Betim. (la Repubblica)

Fiat ha lanciato la tecnologia Bio-Hybrid con i suoi modelli SUV di grande successo, Pulse e Fastback, in Brasile. Il Brasile, dove Fiat è una forza dominante nel mercato, svolge un ruolo centrale in questo sviluppo, ospitando il centro di ricerca globale Bio-Hybrid presso lo stabilimento Stellantis di Betim (La Provincia di Cremona e Crema)

FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti sui SUV FIAT Pulse e FIAT Fastback. Questa soluzione unisce ad un propulsore mild-hybrid la possibilità di utilizzare biocarburanti, in particolare etanolo, per ridurre le emissioni e promuovere una mobilità accessibile nei costi e a basso impatto ambientale. (Autoappassionati.it)