Wall Street apre poco mossa: l’S&P 500 guadagna lo 0,02%

Wall Street apre poco mossa: l’S&P 500 guadagna lo 0,02%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

Wall Street ha registrato un’apertura piatta in seguito alla pubblicazione dei dati sull’inflazione di giugno negli Stati Uniti. Il Dow Jones perde 3,21 punti (-0,01%), l’S&P 500 guadagna 1,27 punti (+0,02%) e il Nasdaq è in rialzo di 13,10 punti (+0,07%). Il prezzo del petrolio WTI è in calo dello 0,33% al Nymex, attestandosi a 81,83 dollari al barile. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Trimestrali positive e record di Wall Street spingono in (leggero) rialzo le Borse europee, ma gli occhi dei mercati sono tutti già puntati sul dato sull’inflazione Usa, in uscita alle 14.30, con gli economisti che si aspettano un aumento dello 0,1% e del 3,1% annuale. (FIRSTonline)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

I future di Wall Street sono poco mossi prima dell'uscita dell'inflazione. I dati in arrivo alle 14.30 dovrebbero confermare che l’inflazione si sta piano piano spegnendo. I prezzi al consumo al netto di energia e alimentari sono attesi in crescita solo dello 0,2% mese su mese in giugno. (Websim)

Le Borse di oggi, 11 luglio. Continuano i record delle azioni al traino del tech. Occhi sull’inflazione Usa

Il dato core, al netto di cibo ed energia, è calato al 3,3%, mentre gli operatori prevedevano lo stesso valore del mese precedente (3,4%). Wall Street apre la seduta in territorio positivo. (Milano Finanza)

L’inflazione negli Stati Uniti ha registrato un ulteriore rallentamento nel mese di giugno, superando le previsioni degli analisti e rafforzando le speranze per un prossimo taglio dei tassi da parte della Federal Reserve. (Borse.it)

Ieri sera Wall Street ha chiuso positiva portando nuovamente il Nasdaq e lo S&P 500 a livelli mai visti prima, scommettendo ancora su un taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. Anche il Dow ha guadagnato più dell’1%, spingendo a vette inesplorate anche le azioni globali nel loro complesso (tracciate dalla Bloomberg) e lasciando una spinta agli scambi in Asia ed Europa. (la Repubblica)