Tour in Romagna, Bardet in maglia gialla a Rimini: “Incredibile, c’era pure il vento contro” - Gallery: il muro di folla al traguardo

Tour in Romagna, Bardet in maglia gialla a Rimini: “Incredibile, c’era pure il vento contro” - Gallery: il muro di folla al traguardo
Corriere Romagna SPORT

“Cosa devo dire? Questo è un finale da sogno. Era uno degli obiettivi della mia carriera indossare un giorno la maglia gialla”. Romain Bardet racconta cosi’ l’emozione di indossare il simbolo del primato del Tour de France al termine della prima tappa, Firenze-Rimini, arrivato insieme al compagno di squadra nel team Dsm-Firmenich Postnl, l’olandese Frank Van der Broeck, resistendo al ritorno del gruppo sul lungomare. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il transalpino (2° nel 2016 e 3° nel 2017) attacca sulla salita di San Leo mentre le squadre più attese esitano, raggiunge i fuggitivi poi se ne va insieme al suo gregario, Frank van den Broek. Tra i tanti litiganti, gode l'esperto Romain Bardet (Eurosport IT)

Romain Bardet vince allo sprint la prima tappa del Tour de France, la Firenze-Rimini di 206 km. Il francese della Dsm Romain Bardet si impone in una volata a due sul compagno di squadra, l'olandese Frank Van den Broek e indossa la prima maglia gialla (LaVoce)

Chilometri di lunghezza e appena 73 metri di dislivello tra partenza e arrivo. Tra le due anche il Colle delle Forche, il Carnaio, il Colle di Barbotto, il Colle di San Leo e il Colle di Montemaggio. (Sky Sport)

Tour de France 2024, la prima tappa di Rimini va a Bardet: è Maglia Gialla

Una fotografia interessante non fa vedere tutto, ma si concentra su dettagli che parlano anche di ciò che non si vede. Magari lascia qualcosa alla fantasia, così da coinvolgere chi la osserva così come accade leggendo un bravo scrittore. (Cyclinside)

RIMINI – Allora le storie impreviste in questo ciclismo di super calcoli e di fenomeni possono ancora accadere. Allora è ancora possibile uscire fuori dalle righe. Poco dopo, ecco le parole di Romain Bardet: «Nel ciclismo accadono ancora momenti inaspettati». (Bici.PRO)

A pochi secondi dalla coppia arriva il gruppo regolato dal belga Wout Van Aert (Visma-Lease a bike) davanti al grande favorito della corsa lo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates). – Romain Bardet vince allo sprint la prima tappa del Tour de France, la Firenze-Rimini di 206 km. (Il Faro online)