Bardet, favola in giallo beffando tutti i big

Bardet, favola in giallo beffando tutti i big
Quotidiano Sportivo SPORT

Curioso il destino: innamoratissimo dell’Italia, Romain Bardet realizza proprio nel nostro Paese il suo sogno di bambino, vestire la maglia gialla del Tour. Non gli era mai riuscito in Francia nei dieci precedenti, gli riesce nella tappona che celebra la prima volta della corsa sulle nostre strade, fra la Toscana e la Romagna, la più cattiva di sempre fra quelle inaugurali. E’ il miglior modo per aprire il suo ultimo Tour, perchè a 33 anni lo scalatore dell’Alta Loira ha già fissato la data di scadenza della sua carriera: guarda caso in Italia, al prossimo Giro, per conquistare la tappa che manca alla sua collezione di successi nelle grandi corse. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

🔊 Ascolta l\'audio Una giornata storica per una Rimini dipinta di giallo per l’arrivo della prima tappa del Tour de France. (News Rimini)

Gli atleti sono partiti da Firenze e passando dall'Alta Valmarecchia e poi da San Marino sono... Una giornata storica per una Rimini dipinta di giallo per l'arrivo della prima tappa del Tour de France . (Virgilio)

Pagelle Tour de France 2024: premio alla carriera per Bardet, ma che van den Broek! Gaudu già affonda

L'impegnativa Firenze - Rimini con la quale si è aperta la 111a edizione della Boucle ha fatto segnare, come ci si poteva aspettare, le prime differenze in classifica generale, sebbene i big non si siano dati battaglia e abbiano quasi tutti chiuso nel gruppo principale giunto a soli 5" dalla coppia del Team dsm-firmenich PostNL che è riuscita ad anticipare tutti quanti. (SpazioCiclismo)

Un sogno felliniano, allestito davanti al Bagno 72, tra la gen… Uno che si accende con poco e se vince è sempre alla fine di qualcosa di davvero complicato da realizzare. (la Repubblica)

PAGELLE PRIMA TAPPA TOUR DE FRANCE 2024 (OA Sport)