I VOTI DI STAGI. BARDET VESTE IL GIALLO E SENTE PROFUMO DI FUTURO, MA CHE "GRAZIE" A VAN DEN BROEK

I VOTI DI STAGI. BARDET VESTE IL GIALLO E SENTE PROFUMO DI FUTURO, MA CHE GRAZIE A VAN DEN BROEK
TUTTOBICIWEB.it SPORT

Romain BARDET. 10 e lode. Una vittoria ottenuta con una condotta di gara accorta e intelligente. Parte quando deve partire e poi con una generosa resistenza... resiste al ritorno del gruppo. Per il transalpino è il primo successo di stagione, il numero quattro al Tour de France, che gli vale la maglia gialla, la tanto agognata maglia gialla che non gli aveva mai sorriso. Corridore di grandissimo livello e di assoluta correttezza, quando sarà giù di sella c’è già chi lo vede all’interno dell’organizzazione di Aso, alcuni anche come delfino di Christian Prudhomme (TUTTOBICIWEB.it)

Su altre fonti

Bardet: «Ho corso con la mente libera» Ancora incredulo per la vittoria che gli ha regalato la prima maglia gialla della carriera, il 33enne scalatore francese ha confidato le sue emozioni nella consueta intervista a diffusione planetaria: «Per la prima volta nella mia carriera, ho iniziato il Tour con il sorriso, senza quella pressione che divorava sempre. (Cicloweb.it)

“Sono contento per come mi sono sentito, per il calore avvertito in tutta la giornata – afferma Bettiol ai microfoni di Tuttobiciweb – è stata una giornata unica che ricorderò sempre. (OA Sport)

Perché la Firenze-Rimini non passa solo da San Marino, a San Marino praticamente si decide. Una salita costante, qualche strappo particolarmente duro, mentre ai lati delle strade la gente accompagna, numerosa, accaldata, appassionata. (San Marino Rtv)

Tour de France 2024, Frank Van Den Broek grande protagonista della prima tappa: “È solo dopo l’arrivo che ti rendi conto di quello che hai fatto”

Frank Van Den Broek ricorderà a lungo la prima tappa del Tour de France 2024. (SpazioCiclismo)

Spettacolo a Rimini per il primo traguardo del Tour de France in Italia. Ma ha vinto anche il coraggio della coppia della DSM che ha attaccato sul San Leo prendendo il volo verso il traguardo e resistendo alla rimonta del gruppo che, seppure sul collo, li ha mancati di un soffio. (il Resto del Carlino)

Prosegue l’edizione 2024 del Tour de France, la corsa ciclistica più amata al mondo. (Sky Tg24 )