Tour de France 2024, la classifica big: Romain Bardet prima Maglia Gialla, David Gaudu perde quasi 30′ ed è già fuori classifica

Tour de France 2024, la classifica big: Romain Bardet prima Maglia Gialla, David Gaudu perde quasi 30′ ed è già fuori classifica
SpazioCiclismo SPORT

Si registrano distacchi sin dalla prima tappa del Tour de France 2024. L'impegnativa Firenze - Rimini con la quale si è aperta la 111a edizione della Boucle ha fatto segnare, come ci si poteva aspettare, le prime differenze in classifica generale, sebbene i big non si siano dati battaglia e abbiano quasi tutti chiuso nel gruppo principale giunto a soli 5" dalla coppia del Team dsm-firmenich PostNL che è riuscita ad anticipare tutti quanti. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri media

E’ il miglior modo per aprire il suo ultimo Tour, perchè a 33 anni lo scalatore dell’Alta Loira ha già fissato la data di scadenza della sua carriera: guarda caso in Italia, al prossimo Giro, per conquistare la tappa che manca alla sua collezione di successi nelle grandi corse. (Quotidiano Sportivo)

Tra le due anche il Colle delle Forche, il Carnaio, il Colle di Barbotto, il Colle di San Leo e il Colle di Montemaggio. Chilometri di lunghezza e appena 73 metri di dislivello tra partenza e arrivo. (Sky Sport)

Una giornata dove ha vinto il pubblico numerosissimo lungo tutto il tracciato e vestendo le salite. Spettacolo a Rimini per il primo traguardo del Tour de France in Italia. (il Resto del Carlino)

Tutta la gioia di Romain Bardet a Rimini: «Ho iniziato il mio ultimo Tour con il sorriso»

E la prima volta per l'Antica Repubblica e l'ultima per l'antico Bardet. Una salita costante, qualche strappo particolarmente duro, mentre ai lati delle strade la gente accompagna, numerosa, accaldata, appassionata. (San Marino Rtv)

Tra i tanti litiganti, gode l'esperto Romain Bardet. Il transalpino (2° nel 2016 e 3° nel 2017) attacca sulla salita di San Leo mentre le squadre più attese esitano, raggiunge i fuggitivi poi se ne va insieme al suo gregario, Frank van den Broek. (Eurosport IT)

Il colpaccio della DSM-Firmenich a Rimini è il filo conduttore delle dichiarazioni del dopo-gara. Di seguito le parole dei principali protagonisti della tappa inaugurale del 111° Tour de France, primo fra tutti Romain Bardet (Cicloweb.it)