Sprazzi di altri tempi al Tour tra Firenze e Rimini

Sprazzi di altri tempi al Tour tra Firenze e Rimini
Cyclinside SPORT

Una fotografia interessante non fa vedere tutto, ma si concentra su dettagli che parlano anche di ciò che non si vede. Magari lascia qualcosa alla fantasia, così da coinvolgere chi la osserva così come accade leggendo un bravo scrittore. La tappa di ieri, la prima del Tour de France, da Firenze a Rimini può essere descritta con due dettagli che racchiudono il ciclismo: i cinque secondi con cui Bardet e van den Broek hanno resistito al rientro del gruppo o di quel che rimaneva, vista la giornata soffocante di caldo che ha rammollito le gambe di molti, e la via crucis, iniziata praticamente dal primo chilometro, di Mark Cavendish (Cyclinside)

Su altri media

È stato lui – che corre il suo ultimo Tour de France – il primo a tagliare il traguardo ieri sul lungomare di Rimini di questa storica tappa inaugurale della Boucle, partita dal cuore di Firenze Ha vinto Bardet, che oggi ripartirà da Cesenatico indossando quella maglia gialla che ha sognato tanti anni. (il Resto del Carlino)

Spettacolo a Rimini per il primo traguardo del Tour de France in Italia. Una giornata dove ha vinto il pubblico numerosissimo lungo tutto il tracciato e vestendo le salite. (il Resto del Carlino)

Andato all'attacco sin dalle fasi iniziali, il corridore del Team dsm-firmenich PostNL è stato poi raggiunto dal compagno di squadra Romain Bardet quando mancavano poco meno di 50 chilometri al traguardo di Rimini e da quel momento si è messo a disposizione del transalpino, riuscendo comunque a superare assieme a lui le ultime due salite di giornata e, dopo aver staccato gli altri fuggitivi, dando tutto nel finale per evitare di venir ripresi dal gruppo. (SpazioCiclismo)

Tour de France, l’istinto del dottor Bardet, la prima maglia gialla all’ultima occasione

RIMINI – Allora le storie impreviste in questo ciclismo di super calcoli e di fenomeni possono ancora accadere. Allora è ancora possibile uscire fuori dalle righe. Poco dopo, ecco le parole di Romain Bardet: «Nel ciclismo accadono ancora momenti inaspettati». (Bici.PRO)

Prezioso l’aiuto del compagno di squadra Van de Broek che, insieme a Bardet, a una quarantina di kilometri dal traguardo hanno staccato il gruppo blindando il trionfo finale. Una vittoria inaspettata per il 33enne transalpino, alla prima maglia gialla della sua carriera. (SNAI Sportnews)

RIMINI — «Vas-y, Romain». Vas-y, non c’è una esortazione più netta e sincera per un corridore francese, per uno come Romain Bardet. (la Repubblica)