Tour De France, Bardet vince prima tappa a Rimini e prende maglia gialla

Tour De France, Bardet vince prima tappa a Rimini e prende maglia gialla
LAPRESSE SPORT

Il francese della DSM ha preceduto il compagno di squadra Van Den Broek Romain Bardet ha vinto la prima tappa del Tour de France 2024, la Firenze-Rimini di 206 km e ha conquistato la prima maglia gialla. Il francese della DSM ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Frank Van Den Broek e Wout Van Aert del Team Visma | Lease a Bike. Bardet ha costruito la sua vittoria con un’azione iniziata sulla salita di San Leo (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

Romain Bardet corona il sogno di una carriera intera: all’ultimo Tour de France della vita, all’ultima possibilità, arriva la sua prima maglia gialla, vincendo nella prima tappa di questa Boucle da Firenze a Rimini con un numero eccezionale insieme al suo compagno di squadra Frank van den Broek. (OA Sport)

Una giornata dove ha vinto il pubblico numerosissimo lungo tutto il tracciato e vestendo le salite. Ma ha vinto anche il coraggio della coppia della DSM che ha attaccato sul San Leo prendendo il volo verso il traguardo e resistendo alla rimonta del gruppo che, seppure sul collo, li ha mancati di un soffio. (il Resto del Carlino)

Prosegue l’edizione 2024 del Tour de France, la corsa ciclistica più amata al mondo. (Sky Tg24 )

Impresa-Bardet, sua la prima maglia gialla del Tour

Romain Bardet è maglia gialla al traguardo di Rimini, l’obiettivo di una vita di comandare almeno per un giorno la classifica generale è stato centrato alla fine di una disperata fuga a due assieme al compagno di squadra nel team Dsm-Firmenich Postnl, l'olandese Frank Van der Broeck. (La Gazzetta dello Sport)

Un fiume di tifosi e persone ha unito Firenze e Rimini, mescolando all'onda gialla il verde dell'Appennino tosco-romagnolo. L a storia si fa un pezzetto per volta. (Tuttosport)

E così il romanzo giallo del Tour a San Marino trova protagonista e ambientazione. Una salita costante, qualche strappo particolarmente duro, mentre ai lati delle strade la gente accompagna, numerosa, accaldata, appassionata. (San Marino Rtv)