Emozione Bardet: "Ho realizzato un sogno, per la prima volta corro senza pressione"

Emozione Bardet: Ho realizzato un sogno, per la prima volta corro senza pressione
La Gazzetta dello Sport SPORT

E alla fine è arrivato questo giallo brillante da mettersi addosso, proprio nel suo ultimo annunciato Tour e nella prima storica tappa partita dall’Italia. Romain Bardet è maglia gialla al traguardo di Rimini, l’obiettivo di una vita di comandare almeno per un giorno la classifica generale è stato centrato alla fine di una disperata fuga a due assieme al compagno di squadra nel team Dsm-Firmenich Postnl, l'olandese Frank Van der Broeck. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Tra le due anche il Colle delle Forche, il Carnaio, il Colle di Barbotto, il Colle di San Leo e il Colle di Montemaggio. Chilometri di lunghezza e appena 73 metri di dislivello tra partenza e arrivo. (Sky Sport)

La prima maglia gialla al Tour de France è di Romain Bardet: che fuga con il compagno di squadra Van Den Broek. Spettacolo sul percorso appenninico da Firenze a Rimini Il plotone arriva a pochissimi secondi con Pogacar, che domani - domenica 30 giugno - nella tappa che da Cesenatico porta a Bologna (dedicata al "Pirata" Marco Pantani) promette spettacolo sul San Luca, partecipa allo sprint, chiudendo al quarto posto e mostrando subito un'eccellente condizione (il Dolomiti)

Mai gli era riuscito nei dieci precedenti tentativi. Rimini Solo il suo connazionale Thibaut Pinot era più innamorato dell'Italia, ma Romain Bardet non è da meno. Quindi se c'era un forestiero che meritava di vincere la prima tappa del Tour d'Italie era proprio questo ragazzo di 33 anni, che per la prima volta si veste di giallo sulle strade a lui più care. (il Giornale)

Grande numero di Bardet a Rimini è francese la prima maglia gialla

Al diavolo i watt, le pedivelle in carbonio aeronautico, i micro computer quantici sul manubrio, le «control room» nei bus da dove pseudo scienziati delle due ruote vorrebbero manovrare i corridori analizzando i battiti del loro cuore. (Corriere della Sera)

Curioso il destino: innamoratissimo dell’Italia, Romain Bardet realizza proprio nel nostro Paese il suo sogno di bambino, vestire la maglia gialla del Tour. Non gli era mai riuscito in Francia nei dieci precedenti, gli riesce nella tappona che celebra la prima volta della corsa sulle nostre strade, fra la Toscana e la Romagna, la più cattiva di sempre fra quelle inaugurali. (Quotidiano Sportivo)

E’ Romain Bardet ad imporsi sul traguardo di Rimini, al termine di un’azione coraggiosa portata avanti insieme al proprio compagno di squadra Frank van den Broeck, che era già in fuga nella parte iniziale della tappa e che alla fine è arrivato insieme al proprio capitano, in un arrivo in parata per i due corridori del Team dsm-firmenich PostNL. (ilmessaggero.it)