De Laurentiis: "Con Napoli-Panionios virtualizzai lo stadio con un biglietto di 10 euro: Lega distruttiva sui diritti tv"

Durante il convegno dal titolo “Dall’analogico al digitale. Le nuove sfide della comunicazione”, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Dal 2008 per l'Intertoto e Napoli-Panionios chiesi di darmi il canale 251 di Sky perchè tutti gli altri mi dicevano che non l'avrebbero trasmessa. Io offesissimo, Sky mi disse cosa volessi fare: io risposi la pay per view, e così ebbi un successo fantastico, virtualizzai lo stadio con un biglietto di 10 euro. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altre testate

Questo settore dell'editoria radiofonica è un po' in ritardo rispetto ai mezzi di comunicazione, la radio si trasmette ancora in analogico. Due grandi comunicatori. (CalcioNapoli1926.it)

Il presidente della regione: "Siamo sulla linea Napolitano-De Mita, quindi in campo fino a 99 anni" (LAPRESSE)

Nella giornata di oggi si è tenuto, a bordo della nave da crociera MSC World Europa, un interessante convegno sul passaggio dall'analogico al digitale e le nuove sfide della comunicazione organizzato da Radio CRC, dove è intervenuto, tra gli altri, Aurelio De Laurentiis (CalcioNapoli1926.it)

De Laurentiis: "Le squadre che parteciperanno alle coppe europee riusciranno a sopravvivere, le altre moriranno"

“Dobbiamo interrompere i contratti con le attuali piattaforme che trasmettono il calcio italiano”. Aurelio De Laurentiis non nomina mai né Dazn, né Sky ma è convinto che si debba guardare altrove: “I nostri contratti scadono nel 2029, ma intanto l’Uefa sta per varare dei bandi relativi ai diritti televisivi dal 2027 al 2030 e dal 2030 al 2033. (La Repubblica)

“Quando, nei prossimi mesi, i signori della Uefa avranno fatto bingo licenziando i propri diritti per ben due trienni, non ci saranno più possibilità di sovvenzionare il calcio italiano. Questo cosa vuol dire? Che quelle 6-7 squadre che potranno partecipare ai tornei europei, forse, riusciranno a sopravvivere, tutte le altre moriranno in un solo colpo. (LAPRESSE)

"Nel football americano si fanno 19,7 miliardi di dollari di diritti tv, la Premier League fa 7,6 miliardi di euro, la Serie A fa 3,2 miliardi. Cosa vuol dire? Non ci sono regole che la NFL si è data negli Stati Uniti, la libertà di impresa è qualcosa che è al centro della forza statunitense, le regole esistono veramente e sin dall'inizio si danno: faccio un esempio, nel basket non funzionavano certe situazioni e si sono fermati per sei mesi. (CalcioNapoli24)