GPS Sostegno prima fascia: abilitati e laureati nella stessa graduatoria, a contare è la specializzazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La prima fascia GPS sostegno è costituita da docenti con titolo di specializzazione sul sostegno, siano essi in possesso di abilitazione specifica su materia, oppure in possesso della sola laurea.
Nel DL 22/20 dell’08 aprile 2020 erano stati previsti due elenchi separati provinciali:. elenco provinciale con specializzati abilitati; elenco provinciale con specializzati non abilitati.
Prima fascia sostegno: abilitati e laureati insieme, a contare è la specializzazione. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altre testate
Graduatorie provinciali, enorme afflusso di istanze sta comportando diversi problemi. Come si poteva immaginare, l’enorme afflusso di istanze per l’inserimento nelle nuove graduatorie per le supplenze sta comportando più di un problema. (Zoom Scuola)
Continuano a giungere in queste ore le domande online per l’inserimento nelle nuove GPS da parte di tanti aspiranti docenti italiani. In Lombardia per esempio si starebbe assistendo ad un vero e proprio boom di domande: oltre 20mila in pochissimo tempo. (Scuolainforma)
Inoltre, la possibilità di scegliere 20 scuole per ogni CDC in cui si è inseriti con una differenza definita ‘inaccettabile rispetto ai precari di prima fascia che non aggiornano’. Gli aspiranti supplenti sono impegnati in questi giorni (c’è tempo fino al 6 agosto) nella compilazione delle domande per le nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze e le Graduatorie di Istituto 2020/1. (Scuolainforma)
Quali passi propedeutici occorre effettuare per compilare la domanda online per le supplenze delle graduatorie provinciali e di istituto? Graduatorie provinciali supplenze: come compilare la domanda. 1. (Tuttoscuola)
A questo ritmo, in Lombardia, la soglia delle 100 mila domande dovrebbe essere superata agevolmente. Anche gli eventuali CFU integrativi devono essere in possesso entro il 6 agosto, termine ultimo per la presentazione della domanda”. (Orizzonte Scuola)
Mentre alla scuola secondaria potranno iscriversi gli aspiranti in possesso della laurea magistrale o abilitati in altre discipline. C'è tempo fino al 6 agosto per iscriversi alle graduatorie. Sono migliaia gli aspiranti maestri e supplenti siciliani in attesa di una supplenza di lunga durata in Sicilia ma la realtà è davvero triste. (BlogSicilia.it)