Torino: manifestanti pro Palestina cercano di raggiungere la zona rossa. Respinti dalla polizia - Il video
Tensione a Torino dove un gruppo di attivisti pro Palestina e appartenenti ai centri sociali ha cercato di forzare il cordone di polizia nei pressi di Palazzo Nuovo, sede dell’università per raggiungere la zona rossa in piazza Carlina, dove è presente uno degli hotel che ospita la delegazione del G7. La polizia ha respinto i manifestanti con scudi e sfollagente. Le immagini diffuse dal centro sociale Askatasuna. (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
Alcuni manifestanti, militanti del centro sociale Askatasuna e dei collettivi studenteschi, hanno colpito con aste e bastoni uomini e mezzi della polizia, e sono stati respinti con l'uso di lacrimogeni. (Tiscali Notizie)
G7 Torino, energia e ambiente in un “clima” di proteste Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
(chiara sandrucci) Alcuni attivisti ecologisti di Extinction Rebellion hanno violato la zona rossa occupando il tetto della Facoltà di Biologia dell'Università degli Studi di Torino che si affaccia su Piazza Carlina (Corriere TV)
Scontri a Torino tra i manifestanti anti G7 e le forze dell'ordine. Tensioni al corteo contro il G7, appena partito da palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(Adnkronos) – Tensioni a Torino al corteo promosso da centri sociali e collettivi studenteschi per protestare contro la presenza in città di ministri e delegazioni del G7 in corso a Venaria Reale. Sono volate alcune bottiglie a cui le forze dell’ordine hanno risposto con l’utilizzo degli scudi. (il Fatto Nisseno)
Dalle file del corteo sono state lanciate uova e bottiglie in direzione degli agenti. Serata di tensione nel centro di Torino per la marcia contro il G7 partita dall’Università. (La Stampa)