Naufragio Bayesian, 16 minuti per salvarsi: «Chi è morto è scappato dalla parte sbagliata»

Per saperne di più:
Migranti

I pm studiano i momenti precedenti l’affondamento del veliero. Le domande ancora aperte: il sollevamento della chiglia e la chiusura automatica che non ha funzionato. Quanto costerà recuperare il relitto Sedici minuti per salvarsi. Chi era a bordo del Bayesian nella notte dell’affondamento del veliero ha avuto poco più di un quarto d’ora per decidere se vivere o morire mentre lo scafo si riempiva d’acqua al largo di Porticciolo a Palermo (Open)

Su altri giornali

Tanto è durato l'affondamento del veliero Bayesian, colato a picco nello specchio d'acqua davanti al molo di Porticello, nel territorio di Santa Flavia, in provincia di Palermo, all'alba di lunedì 19 agosto. (il Giornale)

Il cadavere di Hannah Lynch è stato avvistato dai sommozzatori dei Vigili del fuoco che da lunedì mattina lavorano incessantemente sul fondale, a 50 metri di profondità. È stato recuperato il corpo dell'ultima dispersa del naufragio del veliero Bayesian. (ilmessaggero.it)

A questo punto manca solo il corpo della ragazza, Hannah, figlia di Lynch. I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno appena recuperato anche il quinto corpo dei dispersi che era già stato individuato ieri sera nello scafo del veliero affondato a Porticello (Palermo). (Il Sole 24 ORE)

Palermo, recuperato il quinto corpo: è di Mike Lynch. L'ultima dispersa la figlia del magnate. "Naufragio e disastro", si indaga sugli errori

È il comandante della Sir Robert Baden Powell, il veliero ancorato accanto al Bayesian durante la tempesta di lunedì mattina. Ha lasciato Porticello mercoledì mattina Karsten Borner, 69 anni, 41 dei quali trascorsi sulle imbarcazioni. (La Stampa)

Continuano le ricerche per cercare l'ultima dispersa del naufragio dello yacht Bayesian, affondato al largo di Porticello, non lontano da Palermo. Sono sei, in tutto, i cadaveri rimasti intrappolati nei relitti dell'imbarcazione, mentre quello del cuoco di bordo e stato trovato il primo giorno fuori dallo scafo. (ilmattino.it)

Alla ripresa delle ricerche degli ultimi dispersi nel naufragio del Bayesian a Porticello, un quinto corpo è stato recuperato e portato a terra, si tratta di quello del magnate inglese Mike Lynch , c'è la conferma ufficiale. (Gazzetta del Sud)