Gli ultras dell'Inter e Inzaghi, le intercettazioni: "Troglodita, pagliaccio. Ricordi Berlusconi?"

Ferdico ha provato ad incontrare il tecnico dell'Inter di persona nel 2023, per dei 'consigli': "Ti vuoi svegliare o no? Faccio volare tutto". Marco Ferdico, uno dei capi della Curva Nord dell'Inter, ha provato a incontrare Simone Inzaghi nel 2023 per qualche consiglio tattico. Lo si evince dalle intercettazioni nell'ambito dell'inchiesta della procura di Milano sul mondo ultras, che ha portato all'arresto dello stesso Ferdico. (Goal Italia)

Su altre fonti

Dagli atti emerge anche la volontà dichiarata di intraprendere un percorso di violenza organizzata che va oltre il contesto della mentalità ultras.GRUPPO MILITARE - "Organizzare e dar vita a scontri con le opposte tifoserie o le Forze dell’Ordine è un aspetto fondamentale della mentalità ultras ed essere un gruppo militarmente forte è essenziale per acquisire, rispetto ed autorevolezza" è il resconto fatto dai pm Paolo Storari e Sara Ombra e trasmesso ai propri superiori. (Calciomercato.com)

È stato perquisito anche il rapper Emis Killa, al secolo Emiliano Rudolf Giambelli, anche se non indagato, nell’inchiesta «Doppia curva» della Dda di Milano e della squadra Mobile. Gli investigatori hanno effettuato nella sua casa di Vimercate una perquisizione «presso terzi». (Corriere Milano)

Perquisita la casa di Emis Killa Musica e tifo, di nuovo. C’è anche il rapper Emis Killa tra le quasi sessanta persone perquisite lunedì nell’ambito della maxi inchiesta che ha fatto finire in manette 18 ultras di Milan e Inter, le cui curve sono state praticamente decapitate con l’accusa di aver creato una doppia associazione a delinquere per allungare le mani su tutti gli affari collegati a San Siro. (MilanoToday.it)

Caso Ultras, Tuttosport riporta l'ordine della Procura ai club: "Tagliare i legami con la malavita"

Gli investigatori hanno appurato che si trattava di Antonio Bellocco, l'erede dell'omonima cosca della 'ndrangheta, ucciso quasi un mese fa dall'altro capo del direttivo interista Andrea Beretta. (fcinter1908)

Le due società, almeno in teoria, rischiano anche di finire in amministrazione giudiziaria, se non dovessero riuscire a dimostrare di non avere alcun legame che configuri forme di intimidazione o di assoggettamento nei confronti delle frange estreme del tifo organizzato. (La Gazzetta dello Sport)

Caso Ultras, Tuttosport riporta l'ordine della Procura ai club: "Tagliare i legami con la malavita" (Milan News)