Il tennis italiano piange Lea Pericoli, scomparsa all’età di 89 anni

Il tennis italiano piange Lea Pericoli, scomparsa all’età di 89 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it INTERNO

Una delle giocatrici più rappresentativi del movimento italiano è venuta a mancare nella mattinata di oggi, quando era alla soglia dei 90 anni Un’icona del tennis italiano femminile, fuori e dentro il campo da gioco. All’età di 89 anni si è spenta Lea Pericoli, per quattordici anni tra il 1959 e il 1976 numero uno d’Italia. Terminata la sua carriera come giocatrice professionista, è stata una delle prime donne a raccontare il mondo del tennis sui giornali e in televisione, con la classe e lo stile che l’hanno sempre contraddistinta. (TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altre fonti

E' morta a 89 anni Lea Pericoli, la signora del tennis italiano. Nata a Milano nel 1935, ha vinto 27 titoli nei campionati nazionali in singolare, doppio e doppio misto. (Eurosport IT)

Numero 1 d'Italia per 14 anni tra il 1959 e il 1976, record assoluto, e per altre quattro volte numero 2 (1960, 1961, 1962 e 1973). Ha giocato 29 incontri in nazionale, con un record di otto vittorie in singolare e sei in doppio. (Federazione Italiana Tennis)

Il tennis italiano dice addio a Lea Pericoli, la Divina. E ancor più oggi, nel giorno del lutto per la sua morte a 89 anni, riaffiora il ricordo delle sue tenute, un inno a grazia e bellezza: gonnelline in piume di struzzo, visone, petali di fiori. (leggo.it)

TENNIS IN LUTTO: MORTA LEA PERICOLI, AVEVA 89 ANNI

La storia della campionessa da record del tennis italiano, con 27 titoli all'attivo nei campionati nazionali in singolare, doppio e doppio misto. Lo annuncia la Federtennis. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tennis italiano in lutto per la morte di Lea Pericoli. L'ex tennista, giornalista e telecronista si è spenta a 89 anni. Se ne va un pezzo di storia dello sport azzurro, capace di lasciare un segno indelebile. (Fanpage.it)

Il mondo del tennis è in lutto: è morta Lea Pericoli. Numero 1 d'Italia per 14 anni tra il 1959 e il 1976, record assoluto, e per altre quattro volte numero 2 (1960, 1961, 1962 e 1973). Ventisette titoli all'attivo nei campionati nazionali in singolare, doppio e doppio misto. (Sport Mediaset)