Migranti a Lampedusa: 2500 nell’hotspot. Prefetto: “minori trasferiti entro mercoledì”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altri 266 migranti sono sbarcati durante la notte a Lampedusa a bordo di sette barchini soccorsi da Capitaneria di Porto e Guardia di finanza. Ieri sull’isola sono stati 28 gli approdi per un totale di 936 persone arrivate. Sulla prima imbarcazione, avvistata durante la notte all’ingresso del porto, c’erano 9 tunisini, fra cui sette donne incinte e un disabile. Ai soccorritori hanno detto di essere partiti da Chebba, in Tunisia, alle 3 di mercoledi’. (il Fatto Nisseno)
La notizia riportata su altri giornali
In 700, sulla Dattilo, stanno raggiungendo Catania ed Augusta; in 400 sul traghetto dedicato “Lampedusa” sono attesi a Trapani e i 180 che erano a bordo del traghetto di linea della sera, il “Cossyra”, sono già sbarcati a Porto Empedocle, stessa città dove nella serata di ieri è giunta la motonave della mattina con 530 migranti. (Grandangolo Agrigento)
Sofiya Ruda – Città del Vaticano Ennesima notte di sbarchi a Lampedusa, dove sono arrivati circa 266 migranti che si sono aggiunti ai quasi mille di ieri. All’hotspot di contrada Imbriacola, al momento si contano 2.501 ospiti, a fronte di una capienza di 400 persone. (Vatican News - Italiano)
Da mezzanotte sono stati recuperati in mare circa 25 migranti, di cui oltre 780 migranti subsahariani e tunisini, soccorsi in mare dalle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Previsti i trasferimenti: stamattina saranno 530 i migranti che verranno imbarcati con nave straordinaria Galaxy diretta a Porto Empedocle. (StrettoWeb)
Ancora arrivi a Pozzallo. Immigrati in transito da Lampedusa. Scia di trasferimenti senza fine (RagusaOggi)
Si lavora per garantire i trasferimenti degli ospiti 1' DI LETTURA (Livesicilia.it)
Continuano gli sbarchi a Lampedusa. (Sky Tg24 )