Lampedusa, ancora sbarchi di migranti sull'isola: arrivi salgono a 1.124

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Altri 330 migranti sono sbarcati a Lampedusa dopo che nove barchini sono stati soccorsi nelle acque antistanti l'isola e 8 migranti sono stati recuperati dall'isolotto di Lampione. Salgono a 28, con un totale di 1.124 persone, gli approdi a partire dalla mezzanotte. Sui natanti c'erano da un minimo di 17 tunisini fino a un massimo di 57 originari di Sierra Leone, Costa d'Avorio, Burkina Faso, Guinea, Sudan, Camerun, Senegal, Gambia. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Da mezzanotte sono stati recuperati in mare circa 25 migranti, di cui oltre 780 migranti subsahariani e tunisini, soccorsi in mare dalle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Altri 517 migranti minori, oggi, lasceranno l’isola nelle prossime ore. (StrettoWeb)

In 700, sulla Dattilo, stanno raggiungendo Catania ed Augusta; in 400 sul traghetto dedicato “Lampedusa” sono attesi a Trapani e i 180 che erano a bordo del traghetto di linea della sera, il “Cossyra”, sono già sbarcati a Porto Empedocle, stessa città dove nella serata di ieri è giunta la motonave della mattina con 530 migranti. (Grandangolo Agrigento)

1' DI LETTURA Gli arrivi (Livesicilia.it)

Ancora arrivi a Pozzallo. Immigrati in transito da Lampedusa. Scia di trasferimenti senza fine (RagusaOggi)

Tra loro, numerose donne incinte. Sofiya Ruda – Città del Vaticano Ennesima notte di sbarchi a Lampedusa, dove sono arrivati circa 266 migranti che si sono aggiunti ai quasi mille di ieri. (Vatican News - Italiano)

Continuano gli sbarchi a Lampedusa. (Sky Tg24 )