A Lucca un talk con Susan Sarandon per la notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto pronto per è la Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori, la manifestazione annuale, nata per impulso della commissione Ue con l’obiettivo di diffondere la cultura scientifica, che si celebra in contemporanea in tutta Europa. In Toscana il prossimo 29 settembre è previsto un ricchissimo cartellone di eventi, sotto il titolo Bright-Night. Un nome che è anche un programma: alla parola notte si unisce l’acronimo di Brilliant Researchers Impact on Growth Health and Trust in research, cioè ricercatori e ricercatrici di talento hanno un impatto su crescita, salute e fiducia nella ricerca. (LuccaInDiretta)
Ne parlano anche altre testate
Soluzioni che cambiano colore, polveri che si formano e scompaiono, inchiostro invisibile, schiume colorate... Come Entomologia, Virologia, Matematica, Batteriologia, Micologia, Botanica, Biologia, Istologia, Genetica, Statistica, Ingegneria, Farmacologia, Biometria... (la Repubblica)
Soluzioni che cambiano colore, polveri che si formano e scompaiono, inchiostro invisibile, schiume colorate… Sembra magia, invece è scienza. Come Entomologia, Virologia, Matematica, Batteriologia, Micologia, Botanica, Biologia, Istologia, Genetica, Statistica, Ingegneria, Farmacologia, Biometria… Persino l’Arte (grazie all’Accademia delle Belle Arti di Roma, nuovo partner), la Musica, l’Archeologia e la Filosofia diventano scienza, durante la Settimana dedicata ai ricercatori e alle ricercatrici (23-30 settembre) che culmina, il 29, con la Notte Europea dei Ricercatori LEAF di Frascati Scienza. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)
Al via "Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023". (ilmattino.it)
Sembra magia, invece è scienza. Soluzioni che cambiano colore, polveri che si formano e scompaiono, inchiostro invisibile, schiume colorate. (Repubblica TV)
In Toscana è previsto un ricchissimo cartellone di iniziative sotto il titolo BRIGHT-NIGHT. (LA NAZIONE)
La scienza non è qualcosa di teorico e distante da noi, è parte integrante della nostra vita quotidiana e i suoi meccanismi possono sorprenderci. Pronti a immergervi in un mondo fatto di scoperte ed esperimenti? Sta per tornare la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici. (greenMe.it)