La Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori cerca volontarie e volontari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna a Parma venerdì 29 settembre la Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori, la più importante manifestazione europea di comunicazione scientifica promossa in città dall’Università di Parma con la co-organizzazione e il patrocinio del Comune di Parma e di Imem – Cnr. L'Ateneo proporrà il 29 settembre, dalle 16 alle 21, tantissimi eventi in presenza per un pubblico ampio ed eterogeneo: esperimenti, mostre, seminari e laboratori che si terranno al Campus Scienze e Tecnologie, allo CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione ospitato nell'Abbazia di Valserena, al CAPAS – Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo di vicolo Grossardi e al Polo Veterinario di via del Taglio. (Unipr)
Su altre fonti
Come Entomologia, Virologia, Matematica, Batteriologia, Micologia, Botanica, Biologia, Istologia, Genetica, Statistica, Ingegneria, Farmacologia, Biometria... Sembra magia, invece è scienza. (la Repubblica)
Al via "Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori 2023". (ilmattino.it)
L'iniziativa è inserita all'interno della Settimana dedicata ai ricercatori e alle ricercatrici (23 - 30 settembre) ilmamilio.it - nota stampa (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)
La scienza non è qualcosa di teorico e distante da noi, è parte integrante della nostra vita quotidiana e i suoi meccanismi possono sorprenderci. Pronti a immergervi in un mondo fatto di scoperte ed esperimenti? Sta per tornare la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici. (greenMe.it)
In Toscana è previsto un ricchissimo cartellone di iniziative sotto il titolo BRIGHT-NIGHT. (LA NAZIONE)
Come Entomologia, Virologia, Matematica, Batteriologia, Micologia, Botanica, Biologia... Soluzioni che cambiano colore, polveri che si formano e scompaiono, inchiostro invisibile, schiume colorate. (Repubblica TV)