Tony Effe, da 'Sesso e Samba' all'esclusione al concerto di Capodanno - Ascolta

Tony Effe, da 'Sesso e Samba' all'esclusione al concerto di Capodanno - Ascolta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

Quest’estate gli italiani hanno ballato al ritmo di ‘Sesso e Samba’, ma solo negli ultimi mesi anche il nome dell’autore del brano, Tony Effe, è diventato noto al grande pubblico. Prima per il dissing con Fedez, poi per il caso del Concerto di Capodanno a Roma, con il sindaco Gualtieri che si tira indietro sulla sua partecipazione a causa delle polemiche sul sessismo dei suoi testi. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Tony Effe, la svolta moralistica del Comune di Roma, che lo ha escluso dal concerto di Capodanno per i suoi testi giudicati sessisti e violenti, rischia di trasformarsi in un clamoroso boomerang. E ora il palco della Capitale rischia di risultare vuoto. (OGGI)

Champagne e torrone. Però nel 1997 andai a Sanremo solo per chiudere … (Il Fatto Quotidiano)

Caso Tony Effe, Sangiorgi: «I suoi testi? È un periodo delicato, quello che comunichiamo con le canzoni è importante»

Gli artisti parlano di censura, e per questo il concerto di fine anno della capitale è più che mai in bilico. In tanti, da Emma, Noemi, Giorgia, Vasco Rossi, Mahmood e Mara Sattei si sono espressi sulla vicenda che ha visto l'ex leader della Dark Polo Gang fuori dal concertone a causa dei suoi testi contenenti frasi considerate misogine, sessiste e violente. (leggo.it)